A partire dai mesi scorsi, Microsoft avrebbe cominciato le trattative con Nintendo riguardo a un contratto per la serie di Call of Duty. L’accordo però è stato firmato solo nelle scorse ora dalla compagnia nipponica, probabilmente a seguito di alcune contrattazioni. Grazie a questo accordo, i videogiocatori potranno giocare il famoso sparatutto anche sulla console portatile Nintendo…
L’annuncio arriva direttamente dal profilo twitter del presidente di Microsoft Brand Smith, nel quale rende noto l’accordo tra Nintendo e Microsoft. Ovviamente, Smith oltre a informare il pubblico sull’accordo illustra quali saranno i vantaggi per i videogiocatori. Infatti, grazie a questa mossa i giocatori, secondo le due aziende, avranno più scelta e ci sarà più competitività nel mercato videoludico. Questa proposta, infatti, potrebbe evidenziare di fronte alle autorità come, in realtà, Microsoft non andrà a danneggiare i suoi competitor in maniera sleale dopo l’acquisizione di Activision Blizzard. Infatti, l’annuncio coincide con un ascolto UE previsto per oggi, 21 febbraio 2023, in cui Microsoft giustificherà ulteriormente l’acquisizione.
Inoltre, a quanto sembra, Microsoft avrebbe proposto un accordo decennale anche a Sony, in seguito rifiutato dalla compagnia proprietaria di PlayStation. Come ormai noto, Sony fin da subito si è opposta alla fusione tra Microsoft e Activision, affermando che annullerebbe la sua possibilità di competere poiché la serie di punta, Call of Duty, sarebbe esclusa dal catalogo PlayStation. Insomma, la vicenda è molto articolata e probabilmente non si risolverà in breve tempo. Al momento, per i videogiocatori non cambia nulla ma, probabilmente, ciò che si deciderà in questo periodo avrà un impatto su tutto il mercato videoludico e non solo sui fan delle opere targate Activision, anche se saranno i primi a vederne le conseguenze.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…
WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…