A partire dai mesi scorsi, Microsoft avrebbe cominciato le trattative con Nintendo riguardo a un contratto per la serie di Call of Duty. L’accordo però è stato firmato solo nelle scorse ora dalla compagnia nipponica, probabilmente a seguito di alcune contrattazioni. Grazie a questo accordo, i videogiocatori potranno giocare il famoso sparatutto anche sulla console portatile Nintendo…
L’annuncio arriva direttamente dal profilo twitter del presidente di Microsoft Brand Smith, nel quale rende noto l’accordo tra Nintendo e Microsoft. Ovviamente, Smith oltre a informare il pubblico sull’accordo illustra quali saranno i vantaggi per i videogiocatori. Infatti, grazie a questa mossa i giocatori, secondo le due aziende, avranno più scelta e ci sarà più competitività nel mercato videoludico. Questa proposta, infatti, potrebbe evidenziare di fronte alle autorità come, in realtà, Microsoft non andrà a danneggiare i suoi competitor in maniera sleale dopo l’acquisizione di Activision Blizzard. Infatti, l’annuncio coincide con un ascolto UE previsto per oggi, 21 febbraio 2023, in cui Microsoft giustificherà ulteriormente l’acquisizione.
Inoltre, a quanto sembra, Microsoft avrebbe proposto un accordo decennale anche a Sony, in seguito rifiutato dalla compagnia proprietaria di PlayStation. Come ormai noto, Sony fin da subito si è opposta alla fusione tra Microsoft e Activision, affermando che annullerebbe la sua possibilità di competere poiché la serie di punta, Call of Duty, sarebbe esclusa dal catalogo PlayStation. Insomma, la vicenda è molto articolata e probabilmente non si risolverà in breve tempo. Al momento, per i videogiocatori non cambia nulla ma, probabilmente, ciò che si deciderà in questo periodo avrà un impatto su tutto il mercato videoludico e non solo sui fan delle opere targate Activision, anche se saranno i primi a vederne le conseguenze.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…