Secondo alcuni report, il nuovo Call of Duty arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One, per la felicità di chi ancora non è passato alle console next-gen.
Il prossimo capitolo della saga, in uscita nel 2025, è attualmente in fase di sviluppo su PlayStation 4 e Xbox One. L’indiscrezione è arrivata da CharlieIntel e successivamente confermata anche da Insider Gaming.
Secondo CharlieIntel, il supporto ai sistemi old-gen potrebbe essere il motivo per cui Warzone non dispone di due grandi mappe contemporaneamente.
La decisione di mantenere il supporto per le console di vecchia generazione è principalmente dettata da motivazioni economiche: PlayStation 4 e Xbox One continuano a essere vendute e hanno ancora un’ampia base di utenti. Tuttavia, questa scelta lascia perplessi coloro che, negli ultimi quattro anni, hanno acquistato una console next-gen aspettandosi giochi sviluppati esclusivamente per hardware di nuova generazione.
È interessante notare che questo lungo supporto per le console precedenti è una novità rispetto ai salti generazionali del passato. Tuttavia, la lenta diffusione di PlayStation 5 e Xbox Series X|S potrebbe aver spinto gli sviluppatori a mantenere il supporto anche per le piattaforme precedenti, cercando di accontentare sia il pubblico old-gen che quello next-gen.
Cosa ne pensate della situazione legata alle attuali generazioni? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Il mondo di "Yu-Gi-Oh!", nato dalla mente creativa di Kazuki Takahashi, si riaccende con una…
Capcom ha annunciato i risultati di vendita di Resident Evil 4 Remake e di altri…
Nonostante lo sviluppo di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered fosse noto già da tempo…
Ubisoft ha annunciato la data d'uscita del nuovo DLC di Tom Clancy's The Division 2:…
Quella di Venerdì 13 è una delle saghe horror più longeve di sempre che ora…
PS Plus Extra e Premium si preparano a perdere ben 22 titoli a partire dal…