Secondo alcuni report, il nuovo Call of Duty arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One, per la felicità di chi ancora non è passato alle console next-gen.
Il prossimo capitolo della saga, in uscita nel 2025, è attualmente in fase di sviluppo su PlayStation 4 e Xbox One. L’indiscrezione è arrivata da CharlieIntel e successivamente confermata anche da Insider Gaming.
Secondo CharlieIntel, il supporto ai sistemi old-gen potrebbe essere il motivo per cui Warzone non dispone di due grandi mappe contemporaneamente.
La decisione di mantenere il supporto per le console di vecchia generazione è principalmente dettata da motivazioni economiche: PlayStation 4 e Xbox One continuano a essere vendute e hanno ancora un’ampia base di utenti. Tuttavia, questa scelta lascia perplessi coloro che, negli ultimi quattro anni, hanno acquistato una console next-gen aspettandosi giochi sviluppati esclusivamente per hardware di nuova generazione.
È interessante notare che questo lungo supporto per le console precedenti è una novità rispetto ai salti generazionali del passato. Tuttavia, la lenta diffusione di PlayStation 5 e Xbox Series X|S potrebbe aver spinto gli sviluppatori a mantenere il supporto anche per le piattaforme precedenti, cercando di accontentare sia il pubblico old-gen che quello next-gen.
Cosa ne pensate della situazione legata alle attuali generazioni? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…
Adam Driver, qualche giorno fa, ha svelato a sorpresa che c'era un'idea per un film…
Ti West dirigerà un nuovo adattamento di A Christmas Carol, di Charles Dickens. Il film…
Accade il pomeriggio del 22 ottobre, quando un fraintendimento riguardante l'esercitazione "Marshal Power" ha portato…
Frogwares ha bisogno di prendersi più tempo per il suo The Sinking City 2. Lo…
Secondo le ultime indiscrezioni, la futura PlayStation 6 potrebbe arrivare sul mercato a un prezzo…