di Redazione Network NCI
La beta di Call of Duty: Black Ops 7 è terminata, e con la sua chiusura sono stati esaminati i dati raccolti. Tra i quali spiccano in particolar modo le statistiche riguardo la lotta ai cheater, ottenute dal team di Ricochet che ora festeggia.
Il team di Ricochet, nonché il sistema anti-cheat della saga di COD, ha condiviso degli aggiornamenti riguardo i dati ottenuti durante la beta di Black Ops 7. Numeri positivi che fanno ben sperare in vista del lancio ufficiale del prossimo capitolo.
Già agli inizi della beta Ricochet si era messa in mostra grazie alla sua abilità di scovare e bannare i gran parte dei giocatori irregolari nei loro primi 30 minuti di attività. Nei giorni successivi l’anti-cheat si è addirittura migliorato diventando ancora più rapido e preciso.
I dati raccolti sui cheater dalla beta di Call of Duty: Black Ops 7
Come viene riportato dal grafico, possiamo vedere che arrivati al quinto giorno solo nel 1,2% delle partite totali è stata segnalata la presenza di cheater. Ciò significa circa una partita su cento. Chiaramente c’è da considerare anche un margine di errore derivante da possibili cheater non rilevati o report sbagliati. Ciononostante, i dati ottenuti sono ottimi.
?️ Call of Duty #BlackOps7
A message from #TeamRICOCHET:
We’ve been tracking the Black Ops 7 Beta closely — and the data tells a strong story. On Day 1, 97.5% of matches were completely clean of cheaters. By Day 5, that number rose to 98.8% of matches being cheater-free.
The… https://t.co/FIrRW1qaK3 pic.twitter.com/9PPWyPg6a1
— Call of Duty Updates (@CODUpdates) October 8, 2025
” Abbiamo monitorato attentamente la beta di Black Ops 7, e i dati parlano chiaro. Il primo giorno, il 97,5% delle partite è stato completamente privo di cheater. Entro il quinto giorno la percentuale è salita al 98,8%”
“La tendenza è evidente: ogni giorno della beta, il team RICOCHET ha saputo adattarsi e migliorare, bloccando i cheater più rapidamente e garantendo a un numero sempre maggiore di giocatori partite più pulite, come ci si aspetta. Questo risultato è frutto di anni di investimenti, perfezionamenti e collaborazione tra team che credono profondamente nel fair play. E il nostro lavoro non si ferma qui.”
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessuna notizia dal mondo del gaming continuate a seguirci al nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA