Gaming

Call of Duty: Black Ops 7 è pensato per i fan di Black Ops 2, secondo Treyarch

Treyarch, attraverso un suo rappresentante, ci ha lasciato una piccolissima anticipazione su Call of Duty: Black Ops 7. Sembrerebbe che il prossimo capitolo della saga sparatutto possa piacere molto ai fan di vecchia data, più precisamente ai giocatori competitivi di Black Ops 2.

Call of Duty: Black Ops 7 rappresenterà davvero un ritorno al passato della saga?

Mostrato per la primissima volta durante l’Xbox Games Showcase 2025, Call of Duty: Black Ops 7 si è presentato con un teaser trailer ricco di simbolismi, oltre all’impressionante comparto tecnico. Ma  dopo quel giorno non abbiamo ricevuto alcuna notizia sul titolo, nemmeno un anno d’uscita. Recentemente però il vicedirettore del design presso Treyarch ha rilasciato una dichiarazione piuttosto interessante, che fa riferimento a un vecchio capitolo della saga.

Durante il Call of Duty League Championship, torneo finale della stagione del campionato del gioco, il vicedirettore ha affermato: “Se ai tempi eri un fan di Black Ops 2, soprattutto se ti piaceva la modalità competitiva di Black Ops 2, ti divertirai molto con Black Ops 7“.  Una dichiarazione piuttosto vaga, ma che allude  principalmente a un ritorno al passato per l’iconica saga sparatutto. Difatti Black Ops 2 fu, ed è tuttora, uno dei capitoli più apprezzati di tutto il franchise: le scelte morali, l’ambientazione futuristica e le numerosissime novità inedite del multiplayer hanno fatto breccia nel cuore dei fan.

L’affermazione del vicedirettore sarebbe anche coerente con dei passati leaks che si diffusero online, prima dell’annuncio ufficiale del gioco. Si speculò infatti che si trattasse di un seguito diretto della storia di Black Ops 2, col ritorno di personaggi come Woods e Mason. Ci furono anche riferimenti a un “approccio più narrativo“, che avrebbe in effetti riscontro con quanto mostrato nel brevissimo teaser trailer. Si parlò anche di alcune informazioni riguardo le modalità multiplayer, dal remake di alcune mappe fino ad alcune dinamiche di gioco. Nonostante la dichiarazione provenga da una fonde decisamente attendibile, dovremmo comunque attendere annunci ufficiali, cercando di non farci persuadere troppo dai leaks.

Secondo voi cosa ci aspetterà? E soprattutto, cosa vorreste vedere? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Creed IV: parla Michael B. Jordan

L'attore Michael B. Jordan ha rassicurato i suoi fan. Garantisce infatti che, in futuro, tornerà…

1 ora fa
  • Gaming

Black Friday, i migliori videogiochi (e non solo) in offerta su Amazon!

Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…

20 ore fa
  • Attualità

Russia: arrivano i piccioni spia!

Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…

2 giorni fa
  • Attualità

Namibia, il politico eletto ha un nome molto “particolare”

Per la quinta volta consecutiva, il politico Adolf Hitler Uunona è riuscito a trionfare in…

2 giorni fa
  • Gaming

La Milan Games Week sta arrivando! Ecco cosa non vi dovete perdere tra eventi, ospiti e videogiochi:

A brevissimo si terrà la nuova edizione della Milan Games Week & Cartoomics, organizzata da…

2 giorni fa
  • Gaming

Nintendo ha comprato Bandai Namco Studio Singapore!

Nintendo ha ufficializzato la volontà di acquisire interamente Bandai Namco Studio Singapore, team di sviluppo…

2 giorni fa