di Alessandra Santoni
Activision ha deciso di compiere un dietrofront a dir poco clamoroso per quanto riguarda Call of Duty: Black Ops 7, inerente al programma Carry Forward.
Di fatti, non sarà possibile trasferire in alcun modo skin, operatori e armi da Black Ops 6 a Black Ops 7.
Rovina l’autenticità di Black Ops 7?
Activision ha annunciato ieri che Call of Duty: Black Ops 7 non permetterà il trasferimento di oggetti cosmetici come operatori, armi e skin dal precedente capitolo, Black Ops 6.
Una novità che sicuramente darà fastidio ai tanti fan della saga, soprattutto dopo che era stato garantito, da parte della compagnia, esattamente l’opposto.
Infatti, nel post pubblicato lo scorso 19 agosto, la compagnia affermava che ci sarebbe stato il ritorno del programma Carry Forward, seppur con qualche limitazione.
Tuttavia non sarà così.
Nel post pubblicato ieri, Activision ha deciso di non attuare il piano prestabilito e di non permettere alcun trasferimento di oggetti cosmetici, spiegando che la decisione presa è stata fatta per non rovinare l’autenticità del nuovo capitolo.
“Black Ops 7 punta a offrire un’esperienza autentica, coerente con l’universo di Call of Duty e con la sua ambientazione. Per questo motivo, i contenuti relativi a operatori e armi di Black Ops 6 non saranno compatibili con il nuovo capitolo.
Tuttavia, i token XP doppi e i GobbleGums verranno mantenuti, in riconoscimento del tempo e dei progressi accumulati dai giocatori.”
Tuttavia ciò riguarda solo Black Ops 7 e non Warzone, nel quale invece sarà possibile utilizzare ciò che è stato acquisito in Black Ops 6.
Forti preoccupazioni sono nate invece dai fan, che affermano come Call of Duty abbia perso una propria identità, a causa di crossover e skin fuoriluogo.
Activision ha appunto parlato anche di questo nel post affermando “Sappiamo che recentemente si è discusso molto sull’identità di Call of Duty. Alcuni di voi hanno affermato che ci siamo allontanati da ciò che rendeva Call of Duty unico: coinvolgente, intenso, viscerale e per molti versi realistico. Questo feedback ci colpisce profondamente e lo prendiamo sul serio. Vi abbiamo ascoltato“.
Infine, vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 7 arriverà il 14 novembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete aggiornati sul nostro sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA