di Steven Callea
Grande sorpresa dell’ultimo Xbox Games Showcase, Call of Duty: Black Ops 7 ha ottenuto la classificazione da parte dell’ERSB. Si tratta di una prassi consueta per tutti i giochi i videogiochi del Nord America e grazie a essa entriamo spesso a conoscenza di informazioni sui giochi in arrivo, come in questo caso.
Per maggiorenni
L’ente americano ha classificato lo sparatutto “Mature (M)“, che corrisponde al nostro PEGI 18, e non si tratta di una novità, certamente. Infatti, tutti i titoli della saga a partire da Call of Duty 4: Modern Warfare hanno ricevuto tale classificazione, mentre soltanto i primi tre titoli principali + Defiance su DS hanno ricevuto la classificazione “Teen (T)“.
Quanto alle informazioni allegate alla classificazione, neanche qui c’è da mettersi le mani nei capelli. Si legge che il gioco sarà uno “sparatutto in prima persona in cui i giocatori si impegnano in missioni di combattimento attraverso terreni all’aperto e ambienti urbani realistici. Le battaglie sono realistiche e frenetiche, evidenziate da spari, grida di dolore ed effetti di schizzi di sangue.”
Più interessante, invece, lo squarcio di trama che viene accennato: “i giocatori cercano di impedire a un titano della tecnologia di acquisire potere”. Viene fatta menzione, inoltre, di nemici robot e creature non meglio specificate. Già dal trailer, in effetti, si intuisce un’ambientazione futuristica o poco avanti rispetto ai giorni nostri, come appare qui suggerita. Non è da escludere che il titolo possa riallacciarsi agli eventi di Call of Duty: Black Ops 2.
Altra curiosità è che “alcune armi presentano marijuana/spinelli/accessori: il personaggio dei giocatori inala marijuana da una struttura simile a un bong attaccata a un fucile; il personaggio dei giocatori fuma canne o inala attraverso i bong come parte delle sequenze di esecuzione”. Infine, carte personalizzabili presenti in game raffigureranno donne particolarmente disinibite.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Call of Duty: Black Ops 7 è pensato per i fan di Black Ops 2, secondo Treyarch
- Call of Duty: Black Ops 7 arriverà anche su Switch 2?
© RIPRODUZIONE RISERVATA