Call of Duty: Black Ops 6 era visto da molti come il capitolo capace di rilanciare la saga dopo alcuni passi falsi. Tuttavia, nonostante i costanti aggiornamenti, il gioco continua a essere infestato dai cheater, mettendo in dubbio l’efficacia del sistema anti-cheat Ricochet.
Sin dal lancio, Black Ops 6 e Warzone sono stati bersagliati da hacker che rovinano l’esperienza di gioco. Il problema si è aggravato con l’introduzione della modalità classificata a fine 2024, tanto che molti giocatori hanno richiesto l’opzione di crossplay limitata alle sole console. Altri, ormai esausti dalla situazione, hanno abbandonato il gioco, contribuendo a un calo preoccupante dell’utenza.
Nel frattempo, gli hacker continuano a trovare nuovi modi per sabotare le partite.
Lo streamer ItsHapa ha condiviso un video che mostra un tool di cheating in azione: un sistema che permette ai cheater di espellere chiunque dalla lobby con un semplice clic. In pochi secondi, possono selezionare un giocatore e rimuoverlo forzatamente dalla partita.
Nonostante gli aggiornamenti su Ricochet, la comunità è sempre più delusa dalla gestione del problema. Un utente di X ha commentato il video scrivendo:
Call of Duty non ha assolutamente alcun controllo sul PROPRIO gioco. È ridicolo.
Altri giocatori ricordano che tattiche simili esistono sin dai tempi di World at War, ma il problema resta: com’è possibile che i cheater abbiano il potere di manipolare il traffico sui server di Call of Duty?
La situazione è critica, e senza un intervento deciso da parte degli sviluppatori, Black Ops 6 rischia di perdere sempre più giocatori.
Voi cosa ne pensate della situazione? Continuerete a giocare a COD nonostante i problemi? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…