Cane (@Shutterstock)
Nella giornata di ieri si è tenuto in California il contest intitolato “World’s Ugliest Dog“, che, come si evince dal titolo, è volto a premiare il cane considerato più “brutto” del mondo, secondo il giudizio di un giuria scelta e del voto popolare. Il vincitore di questa edizione è “Wild Thang“, un pechinese di otto anni, che ha permesso alla sua padrona di guadagnare 5mila dollari.
Il fine di questa competizione, facente parte di una più ampia rosa di eventi del festival di Sonoma-Marin di Petaluma (California), non è solo quello di mettere in mostra i cani delle più varie specie, connotati tuttavia da caratteristiche fisiche che li rendono peculiari e unici, ma anche quello di sensibilizzare sul tema dell’adozione. Come recita il sito stesso del festival:
“molti dei cani concorrenti sono stati salvati da rifugi e allevamenti di cuccioli, per trovare case amorevoli nelle mani di coloro che sono disposti ad adottare”.
Tra gli elementi della giuria spiccano personaggi come Gadi Schwartz ,corrispondente della NBC News o Fiona Ma, 34esima tesoriera della Stato della California. Sono stati i 5 giudici a decretare “Wild Thang” come il cane più “brutto” dell’anno, dopo aver partecipato già a ben 5 edizioni, ma senza mai raggiungere l'”ambito” primo posto. Al pechinese è stato diagnosticato il cimurro quando era un cucciolo di 10 settimane, impedendogli la crescita dei denti e causando disturbi muscolari a una delle gambe. La proprietaria del cane premiato, Ann Lewis, può aspettarsi di ricevere 5mila dollari per la vittoria.
Il voto del pubblico online è andato invece a favore di “Rome“, un carlino di 14 anni.
Fonte: Guardian, Sonoma-Marin Fair
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Vi potrebbero interessare anche:
Il responsabile di Epic Games Store, Steve Allison ha affermato la volontà dell'azienda di portare…
Josh Radnor, interprete di Ted Mosby della serie How I Met Your Mother, è diventato…
HBO e Wizards of the Coast stanno unendo le forze per portare un seguito di…
In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…