Giocattoli (@Shutterstock)
In California da gennaio 2024 è diventata obbligatoria, per i principali rivenditori di giocattoli, l’aggiunta di un reparto “genere neutro”, dedicato a chi non si riconosce nella divisione tradizionale dei sessi. La legge fu approvata nel 2021 grazie all’idea di un deputato democratico.
Il 1° gennaio 2024, in California, è entrata in vigore una legge che impone ai rivenditori di giocattoli con più di 500 dipendenti l’aggiunta di un nuovo reparto “genere neutro”, ovvero contenente articoli non riconducibili a un genere in particolare.
Questo provvedimento, come riportato da TGCOM24, non prevede l’eliminazione delle tradizionali categorie “maschio” e “femmina” nei negozi, ma richiede che ne venga inserita una terza, adatta a coloro che non si identificano in nessuno dei due generi.
Per i rivenditori che non applicano la legge, è prevista una multa di 250 dollari per la prima volta, e fino a 500 euro per le volte successive.
Ma a chi è venuta l’idea di una terza categoria nei negozi di giocattoli? Si tratta del deputato democratico Evan Low, che sponsorizzò la legge nel 2021, quando fu poi approvata. Infatti, Low si trovò in una situazione che lo portò a quest’idea: una bambina di 8 anni gli chiese perché un negozio dovesse dirle se un giocattolo oppure una maglietta fossero destinati a un maschio o a una femmina.
A questo punto, il deputato, pensò che sarebbe stato utile per i bambini avere a disposizione una categoria “neutra” nei negozi a loro dedicati. Dichiarò infatti: “La legge aiuterà i bambini ad esprimersi liberamente e senza pregiudizi”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie dal mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero anche interessarti:
La notizia di una serie ispirata a "Oldboy", il film cult sudcoreano diretto da Park…
La tragedia si è consumata a Trasacco, dove un uomo ha investito con un trattore…
Emma, una ragazzina di undici anni di Civita Castellana, stava trascorrendo una tranquilla vacanza in…
Peak raggiunge una nuova vetta, ovvero quella delle vendite su Steam, così come confermato dall'ultima…
La data di uscita di System Shock 2: 25th Anniversary Remaster per console è stata…
Donald Trump ha annunciato che Israele ha accettato una tregua di 60 giorni nella Striscia…