Sport

Calciomercato, il Como fa sul serio: pronti addirittura 45 milioni per Thiaw e Morata!

Che il Como fosse una società seria e con ambizioni che vanno ben oltre una “salvezza tranquilla” era già fuor di dubbio. Eppure lo stupore continua a manifestarsi dati gli ultimi risvolti di calciomercato che vedono i lariani sempre più protagonisti. In ultima battuta la clamorosa offerta presentata al Milan per acquistare Thiaw e Morata: addirittura 45 milioni di euro. Una cifra esorbitante per una squadra che ha appena concluso la sua prima stagione in Serie A

Un Como ambizioso, il Milan ne può approfittare…

Non capita tutti gli anni che una società come il Como caratterizzi il mercato del massimo campionato italiano. In generale anche le big della Serie A hanno difficoltà a spendere sul calciomercato; ciò non vale, invece, per i lombardi, che grazie alla proprietà Hartono, non hanno di certo problemi di liquidità. Ed ecco che questa condizione può aiutare il Como a migliorare la propria rosa ma anche le altre società a ottenere maggior fondi, approfittando della disponibilità della squadra di Fàbregas.

Non è un caso che il Milan sia in procinto di accettare un offerta addirittura pari a 45 milioni di euro per due giocatori: Malick Thiaw e Alvaro Morata, la cui intricata situazione analizzeremo a breve. Insomma, una valutazione sicuramente piuttosto elevata, considerando le qualità, seppur buone, dei due calciatori. L’effetto boomerang del poter spendere liberamente, che si sta vedendo anche nel caso del Napoli, si rivela ancora una volta decisiva.

Il caso Morata: cosa succede con il Galatasaray

Alvaro Morata è pronto a diventare un nuovo giocatore del Como. Tuttavia il Milan dovrà risolvere un’intricata situazione con il Galatasaray, attuale squadra dell’attaccante spagnolo. Morata, infatti, è in prestito ai turchi fino al prossimo gennaio: i rossoneri avevano siglato un accordo di dodici mesi con il Gala, ricevendo anche sei milioni di euro. Dalla dirigenza dei Campioni di Turchia fanno sapere che non c’è alcuna intenzione di liberare il giocatore. Ma sappiamo che un’eventuale compenso può far cambiare tutto in pochissimo tempo…

E Alvaro? Tornerebbe in Italia, in Lombardia, in un ambiente pronto a metterlo al centro di un ambiziosissimo progetto. E sarebbe allenato da un ex compagno di squadra, ai tempi del Chelsea e della nazionale spagnola, nonché un amico, come Fàbregas. Basti ricordare il post con cui lo salutò ormai sei anni fa dopo l’ultima partita insieme. Insomma, l’affare è pronto e coinvolge anche Thiaw: non resta che attendere l’ufficialità di un’operazione clamorosa, addirittura da 45 milioni di euro…

Per rimanere aggiornati su tutte le news riguardanti il mondo del calcio, continuate a seguire Nasce, Cresce, Calcia!

Gianluca Scognamiglio

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

20 ore fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

20 ore fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

22 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

1 giorno fa