Sport

Calcio: un padre ha pagato 20mila euro per far giocare il figlio!

Il sogno di ogni ragazzo è quello di esordire come giocatore nella propria squadra di calcio preferita. Ciononostante è molto difficile che accada, a meno che un vostro caro non spenda 20mila euro per esaudire il vostro sogno…

20mila euro per fare esordire il figlio in prima squadra

Ústí nad Labem, città nel nord della Repubblica Ceca, è stata protagonista di una storia bizzarra, diffusa nel mondo da BBC Sports. Un 22enne che non ha mai giocato a calcio in vita sua, la prossima primavera esordirà nella squadra della sua città. Ovviamente la decisione della società è il frutto di un lauto compenso da parte del padre del ragazzo. Come ha dichiarato il presidente dell’Ústí nad Labem, che milita nella terza divisione del calcio ceco:

“Non ha mai giocato a calcio, da quel che so ha giocato solo a FIFA. Però non si vedono 500mila corone ceche comparire sulla scrivania tutti i giorni. Se qualcuno mi dà questi soldi, lo lascio giocare”.

Delle parole che possono suonare molto, troppo pragmatiche, e che avrebbero potuto far infuriare i tifosi della squadra. Così non è stato, visto che la fan base ha approvato ampiamente la mossa, che ha portato nelle casse societarie un bel gruzzolo utile a migliorare la situazione economica.

Martin Podhajský, studente di giurisprudenza, seguirà un percorso di allenamento personalizzato per riuscire a far parte dell’Ústí nad Labem entro primavera, in modo da raggiungere una condizione fisica soddisfacente a sostenere qualche minuto in campo da subentrante. E ovviamente nella posizione di attaccante.

Il nome completo della squadra protagonista di questo articolo è FK Viagem Ústí nad Labem. Viagem è il nome della società immobiliare del proprietario della squadra, e fin qui nulla di strano. La coincidenza particolare, che può far riflettere, è che Martin Podhajský non solo è studente di giurisprudenza, bensì è anche un impiegato nella Viagem.

Conclusioni

Insomma, di fronte ai soldi e alle raccomandazioni la capacità agonistica e il talento vengono meno. Questa è una storia che può far felice il presidente del club, che ora ha circa 20mila euro di più da investire e un dipendente soddisfatto. Può far felici i tifosi dell’Ústí nad Labem, al centro della cronaca calcistica per qualche giorno e con una società leggermente più ricca. Sicuramente gli appassionati di calcio e coloro che credono nel merito e nel lavoro non possono che essere stupiti e leggermente delusi.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo dello sport continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Cristian Castellini

Articoli Recenti

  • Sport

Italia, siamo agli ottavi… ma quanta fatica!

Il pareggio contro la Croazia, agguantato all'ultimo respiro grazie al golazo di Zaccagni, ha permesso all'Italia…

1 ora fa
  • Attualità

Cina: scoprono che il figlio “nato morto” è in realtà vivo dopo oltre 30 anni

La surreale vicenda di oggi arriva dalla Cina, più precisamente dalla provincia di Anhui, nella…

2 ore fa
  • Attualità

Indonesia: cade dalla finestra mentre usa il tapis roulant, muore 22enne

In una palestra di Pontianak, in Indonesia, una 22enne è morta dopo essere precipitata da…

2 ore fa
  • Gaming

GTA: San Andreas, i doppiatori sono veri gangster?

GTA: San Andreas è forse uno dei titoli più conosciuti e apprezzati non solo dai…

2 ore fa
  • Attualità

Kenya nel caos: il parlamento viene assaltato, 10 i morti e 45 i feriti

In Kenya, almeno dieci persone sono morte negli scontri tra polizia e manifestanti a Nairobi…

2 ore fa
  • Attualità

Julian Assange è stato scarcerato grazie a un patteggiamento con la giustizia americana

Julian Assange, dopo 1901 giorni spesi all'interno del carcere di massima sicurezza di Belmarsh, nel…

19 ore fa