A Cagliari la polizia ha scoperto un uomo colpevole di aver nascosto il cadavere della mamma in freezer per continuare a percepire la pensione. Scopri i dettagli di una vicenda che sembra uscita da un romanzo o da un film e che ha inquietato non poco i vicini di casa della donna.
Ci troviamo a Sarroch, un comune della provincia di Cagliari dove una segnalazione ha fatto luce su una vicenda a tinte macabre e spaventose. I carabinieri, svolgendo una perquisizione in casa di un cinquantaquattrenne, hanno rinvenuto il corpo di un’anziana all’interno di un congelatore, coperto da uno spesso strato di ghiaccio.
La signora che è stata rapidamente identificata come la madre del proprietario di casa, nascosta in un congelatore a pozzetto, era probabilmente deceduta per cause naturali. Come accade da prassi in questi casi però la salma è al momento sotto sequestro per vagliare ogni ipotesi disponibile con lo studio degli esperti medici legali.
Secondo i primi accertamenti effettuati, la salma era lì da circa due anni, forse dal periodo del Covid, periodo in cui la donna avrebbe continuato a percepire la pensione. Evidentemente questa condotta configura il reato di truffa nei confronti dello Stato da parte del figlio. L’uomo autore del misfatto è adesso indagato per truffa ma anche per occultamento di cadavere, per cui rischia pene addirittura più severe, come riporta laStampa.
Potrebbe interessarti anche:
Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…
Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…
A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…
I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…
All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…
La produzione automobilistica europea è a rischio a causa della mancanza di microchip provenienti dalla…