Gaming

Bungie: Destiny 2 sotto attacco DDoS

Brutto periodo per Bungie che deve correre ai ripari: sembrava un semplice glitch generato da una patch, ma la situazione è molto più grave. La software house ha infatti dichiarato di star subendo degli attacchi DDoS che ancora non sono stati arginati.

Bungie spiega l’accaduto

Dopo l’ultima patch di aggiornamento per Destiny 2 molti giocatori hanno riscontrato la presenza di un glitch in grado di rompere gli equilibri del gioco. Il glitch in questione, permette ai giocatori di fondere due armi insieme per generarne di nuove fin troppo potenti. Ma la questione non è legata ad un semplice problema di codifica, ma piuttosto ad un attacco hacker che ha costretto Bungie a rendere pubblico il problema.

Se per molti giocatori la possibilità di aggiungere perk esotici alle armi leggendarie aggiunge divertimento al gioco, per altri questo glitch influisce negativamente sul gameplay. Specialmente per quello che riguarda il panorama competitivo, la possibilità di avere una potenza di fuoco superiore e fuori dalle regole, sarebbe pericolosa. Nonostante il polverone sollevato però, Bungie si trova in seria difficoltà e la soluzione al problema potrebbe essere molto lontana.

Come dichiarato in un post su X (ex Twitter), la presenza di questo glitch è da legarsi ad alcuni attacchi DDoS subiti. Gli errori di connessione che stavano minando le recenti esperienze dei giocatori erano infatti i tentativi di bloccare gli attacchi da parte di Bungie stessa. Come spiegato nel tweet: “Il team ha confermato che questi codici di errore non sono legati alle correzioni previste per il recente problema del crafting e sono invece il risultato di attacchi DdoS.” Di norma le software house non rendono pubblici questo tipo di attacchi,per motivi di sicurezza interna, ma la situazione pare star sfuggendo di mano. Bungie ha quindi scelto di avvertire la propria community cercando di risollevare il morale dei fan in attesa di una soluzione.

Insomma, proprio un bel problema quello che ha colpito Bungie, che ancora non riesce a venirne a capo. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

Un Film Minecraft: miglior debutto di sempre per un film sui videogiochi!

Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…

28 secondi fa
  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

2 giorni fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

2 giorni fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

2 giorni fa