Gaming

Bungie: Destiny 2 sotto attacco DDoS

Brutto periodo per Bungie che deve correre ai ripari: sembrava un semplice glitch generato da una patch, ma la situazione è molto più grave. La software house ha infatti dichiarato di star subendo degli attacchi DDoS che ancora non sono stati arginati.

Bungie spiega l’accaduto

Dopo l’ultima patch di aggiornamento per Destiny 2 molti giocatori hanno riscontrato la presenza di un glitch in grado di rompere gli equilibri del gioco. Il glitch in questione, permette ai giocatori di fondere due armi insieme per generarne di nuove fin troppo potenti. Ma la questione non è legata ad un semplice problema di codifica, ma piuttosto ad un attacco hacker che ha costretto Bungie a rendere pubblico il problema.

Se per molti giocatori la possibilità di aggiungere perk esotici alle armi leggendarie aggiunge divertimento al gioco, per altri questo glitch influisce negativamente sul gameplay. Specialmente per quello che riguarda il panorama competitivo, la possibilità di avere una potenza di fuoco superiore e fuori dalle regole, sarebbe pericolosa. Nonostante il polverone sollevato però, Bungie si trova in seria difficoltà e la soluzione al problema potrebbe essere molto lontana.

Come dichiarato in un post su X (ex Twitter), la presenza di questo glitch è da legarsi ad alcuni attacchi DDoS subiti. Gli errori di connessione che stavano minando le recenti esperienze dei giocatori erano infatti i tentativi di bloccare gli attacchi da parte di Bungie stessa. Come spiegato nel tweet: “Il team ha confermato che questi codici di errore non sono legati alle correzioni previste per il recente problema del crafting e sono invece il risultato di attacchi DdoS.” Di norma le software house non rendono pubblici questo tipo di attacchi,per motivi di sicurezza interna, ma la situazione pare star sfuggendo di mano. Bungie ha quindi scelto di avvertire la propria community cercando di risollevare il morale dei fan in attesa di una soluzione.

Insomma, proprio un bel problema quello che ha colpito Bungie, che ancora non riesce a venirne a capo. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

Michele Messina

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

5 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

22 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

22 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

22 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

22 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

22 ore fa