Bungie è sicuramente tra le software house più conosciute al mondo. Tra i lavori più amati dell’azienda di Bellevue abbiamo la saga di Halo (fino a Reach), Marathon e Destiny, con il secondo capitolo di quest’ultimo ancora pienamente supportato per altri due anni almeno. Ma Bungie sembra intenzionata ad espandersi anche al mondo mobile, con un titolo FPS in collaborazione con NetEase.
Nel profilo LinkedIn di un dipendente di NetEase Games scoperto da TGP, è possibile leggere di una collaborazione con Bungie per un titolo FPS mobile non ancora annunciato. Il gioco, come riportato sempre da TGP, dovrebbe essere uno spinoff di Destiny, non collegato all’attuale Destiny 2. Le voci su un titolo FPS mobile di Bungie e NetEase sono iniziate a girare lo scorso anno con alcuni annunci di lavoro pubblicati proprio dall’azienda di Bellevue e, finalmente, sembrano esserci le prime conferme.
Inoltre, ricordiamo che Bungie è al lavoro su un proprio motore di gioco per mobile. Una notizia sicuramente interessante, che apre le porte ad una espansione dell’azienda in un settore che sta andando decisamente forte. Ricordiamo infatti che soltanto nel settembre 2021, i titoli mobile hanno generato 7.3 miliardi di incassi tra Play Store e App Store. Una cifra folle, ma che dimostra il successo del genere.
In ogni caso, l’annuncio di Bungie e NetEase Games non sembra essere molto lontano. Nel frattempo, anche i lavori su Destiny 2 non si fermano, con un continuo supporto alle stagioni e soprattutto il rilascio annuale di nuovi DLC, con l’ultimo della saga di Luce e Oscurità in arrivo nel 2024. Gli sviluppatori hanno però confermato che non significherà necessariamente la fine di Destiny 2.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…