fbpx Bundle PS5: anche PS Direct può sbagliare una spedizione...
Gaming

Bundle PS5: anche PS Direct può sbagliare una spedizione…

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

La PS5 rimane ancora una delle console più ricercate sul mercato e gli utenti si barcamenano quotidianamente tra offerte e bundle di ogni sorta. Qualcuno ha deciso di rivolgersi direttamente al PS Direct, lo store ufficiale di Sony, ma qualcosa sembra essere andato storto…

PS5 e il bundle… che non ti aspetti

Negli ultimi tempi, reperire una PS5 potrebbe essere diventato leggermente più semplice, grazie a molti negozi che spesso propongono dei “convenienti” bundle. La stessa cosa succede sullo store ufficiale Sony, dove è possibile acquistarne diversi sempre aggiornati seguendo i giochi più attesi.

E il servizio di Sony sembra essere così efficiente da spedire ad alcuni utenti anche dei bundle con titoli che ancora non sono ufficialmente disponibili. Questo, almeno, è quello che avrà pensato la fortunata utente di cui vi stiamo per parlare e che ha riportato l’accaduto sul proprio profilo Twitter

Un errore non da poco

Realisticamente, invece, è più probabile che si sia trattato di un errore interno ai magazzini dello store di Sony, che sarebbe passato inosservato in un’altra situazione. Peccato però che il disguido abbia interessato non uno, ma ben due dei giochi più attesi dell’ultimo periodo; stiamo parlando di “Call of Duty: Modern Warfare 2” il remake di Infinity Ward e “God of War: Ragnarok” dei Santa Monica Studio.

Un bel problema, considerando che il secondo è atteso per il prossimo 9 novembre. Inoltre, Cory Balrog, il papà di Kratos, ha recentemente pubblicato alcuni tweet lamentandosi proprio dei leak che hanno colpito l’epopea mitologica del suo personaggio; insomma, oltre il danno, anche la beffa per il game director.

Ma cosa è successo esattamente?

Tutto è iniziato quando l’utente Twitter ha deciso di ordinare il Bundle PS5 con “Call of Duty: Modern Warfare 2” su PS Direct; l’idea era quella di regalare il bundle ad un amico, come ha specificato nei tweet successivi. Volendo controllare le condizioni del pacco ricevuto ha poi aperto la confezione, ma all’interno ha trovato qualcosa di sconvolgente.

Infatti, dentro la scatola non erano presenti il codice e la custodia di Modern Warfare 2, ma quelli relativi a “God Of War: Ragnarok”. Molti utenti, al posto suo, avrebbero fatto i salti di gioia per aver ricevuto il titolo di Santa Monica con una settimana di anticipo; in questo caso però, il disguido è risultato essere un vero problema, perché l’utente avrebbe dovuto solo consegnare il bundle ad un amico. Tra l’altro, la giovane giocatrice, possiede una copia di Modern Warfare 2 e ha già effettuato il pre-order di “God of War: Ragnarok”.

Quando il titolo in digitale non impedisce di rompere il day-one

Il bundle spedito inoltre, non conteneva il gioco fisico, ma la versione con download digitale. A questo proposito, Cory Balrog aveva espresso il suo “apprezzamento” nei confronti di questa pratica commerciale, intrapresa da molte aziende di settore. Il fine più “nobile” sarebbe rinunciare alle copie fisiche dei giochi in favore dei codici di download per evitare che certi titoli vengano resi pubblici prima del previsto. Eppure, stavolta, neanche il digitale è riuscito ad impedire l’ennesimo “leak” ai danni di God of War; un evento degno delle migliori macchinazioni di Loki

Una storia che a molti fa sorridere, ma avrebbe potuto rivelarsi pericolosa qualora il bundle sbagliato fosse finito nelle mani di qualche utente più malizioso. E voi come avreste reagito? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato all’argomento, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi