di Redazione Network NCI
Bully Online arriva grazie allo sviluppo dei fan che mostrano quanto tengano al titolo ancora oggi. Grazie alla mod fan-made vengono introdotti nel gioco mini-giochi, combattimenti e free roaming, il tutto possibile in multiplayer con altri giocatori online.
Se prima o poi Rockstar svilupperà un nuovo capitolo di Bully non lo sappiamo; proprio per questo motivo i fan hanno deciso di sviluppare un mod capace di aggiungere una modalità online all’originale titolo del 2006.
L’autore della mod SWEGTA ha presentato il progetto tramite un trailer accompagnato da un messaggio in cui descrive i dettagli e caratteristiche della mod. Risse a volontà, free roaming con gli amici e mini-giochi di vario genere tra cui gare con i kart e scontri a fuoco tra ratti.
Bully Online, una mod ambiziosa
Stando alle parole dell’autore, Bully Online si presenta come un mix tra mini-giochi, gioco di ruolo e roaming libero. È infatti presente un inventario che permette di conservare denaro ottenibile tramite i mini-giochi e le modalità presenti, che poi possono essere spesi per acquistare armi, veicoli, case e altro ancora.
Sono inoltre presenti modalità originali degli autori come ad esempio le Rat Wars, deathmatch multiplayer nei quali i giocatori controllano dei topi armati di fucili. Con la mod sono anche presenti veicoli personalizzati come carrelli della spesa, muletti e tanti altri con cui è possibile gareggiare.
La mod è ancora in fase di sviluppo, ma per dicembre è previsto un accesso anticipato dedicato per chi supporta il progetto tramite Ko-fi, tra cui anche elementi esclusivi come contenuti dietro le quinte, priorità nei server e fotocamera digitale in-game. Il lancio è previsto per il 2026.
Si tratta dunque di un lavoro dal peso specifico importante che mostra quanto ancora oggi i fan di Bully siano legati al gioco. Se la mod dovesse fare successo sarebbe sicuramente un ottima occasione per mostrare a Rockstar Games quante persone ancora oggi apprezzano Bully e sperano in un secondo capitolo.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA