di Redazione Network NCI
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot e nemmeno un vero e proprio sequel, nonostante il ritorno dell’attrice protagonista nel progetto dal titolo “Buffy l’ammazza vampiri: New Sunnydale”.
Cos’è New Sunnydale?
Finalmente è stata fatta chiarezza su cosa sarà la nuova serie sul personaggio di Buffy. La stessa Sarah Michelle Gellar ha spiegato che il progetto a cui stanno lavorando non è un sequel della serie originale degli anni ’90 e nemmeno un reboot. L’attrice ha definito il prodotto come una “continuazione” specificando che la storia è ambientata dopo gli eventi dell’originale, ma con nuovi personaggi e nuove avventure.
“Non è un reboot, non riparte subito con tutti gli stessi personaggi. Non è come un sequel… Ecco perché per me il nome era così importante. Buffy: New Sunnydale.”
Il titolo completo si riferisce a un cambiamento e a una nuova vita per Buffy, con nuovi personaggi e una nuova regia. A dirigere gli episodi è Chloé Zhao, che come raccontato da Gellar nel podcast Shut Up Evan sembra sapere con che cosa ha a che fare. L’energia della regista e l’amore per il progetto sembra essere ciò che ha convinto Gellar a tornare nel ruolo.
“Chloé Zhao è venuta da me e non solo con la sua passione, perché ho già visto persone appassionate in passato, ma perché sapeva come entrare in quel mondo. Ed è stata la prima volta che ho pensato: ‘Forse, potrei farlo?’ E questo va avanti ormai da tre anni… io e Chloé che andiamo avanti e indietro, dicendo che potrei farlo, dicendo che non posso, e dedicando davvero il tempo a sviluppare che cos’è e perché lo è.”
La serie è ancora in fase di sviluppo da molto tempo ormai. La scusa usata dall’attrice è che tutti coloro che ci stanno lavorando vogliono creare un prodotto il più perfetto possibile per i fan.
Per restare aggiornati seguite NASCE,CRESCE,STREAMMA!
© RIPRODUZIONE RISERVATA