Presepe Vivente (@Shutterstock)
Un caso particolare quello del presepe vivente di Brisbaine, in Australia. Sembrerebbe infatti che i tre Re Magi, portatori di oro, incenso e mirra, siano irrimediabilmente “rimasti a piedi”, lasciando il bambinello senza i suoi doni. Ma cos’è successo di tanto insolito? Stando a quanto riportato da Il Messaggero, i dromedari dei tre principi d’Oriente si sarebbero stancati del loro ruolo, fuggendo via dal presepe per farsi un giretto in città.
Una volta scappati dalla scena religiosa, i tre dromedari si sono poi diretti con tutta calma verso il centro della città, lasciando di stucco automobilisti e passanti. Oltretutto pare che gli animali viaggiassero contromano, causando così non pochi problemi alla circolazione; nonostante ciò, l’evento ha suscitato le risate e l’attenzione dei cittadini. La scena, prontamente registrata da numerosi smartphone è andata subito virale su tutti i social network, lasciando spazio ai commenti più vari.
“Un sacco di persone si sono fermate a osservare gli animali sorridendo. Sembra che non trovassero uomini saggi tra quelli del presepe vivente, dunque hanno deciso di andare a cercarli per conto loro.”, una delle descrizioni accompagnate ai video in rete.
Successivamente, gli animali sono stati recuperati e portati al sicuro, come tra l’altro spiritosamente annunciato dalla comunità religiosa Bridgeman Baptist Community Church:
“I nostri dromedari si sono persi lungo la strada per Betlemme! Per fortuna adesso sono sani e salvi”.
Rimane ancora il giallo su come i tre animali siano riusciti a fuggire: secondo le prime ricostruzioni, gli animali avrebbero aperto in tutta autonomia i cancelli del loro recinto. Un evento che non può non strappare una risata, per i Re Magi quasi paragonabile ad un moderno furto d’auto. I tre dromedari sono successivamente stati ricondotti sulla scena del presepe, e i doni biblici sono arrivati a destinazione. Anche quest’anno, dunque, la tradizione è stata rispettata, nonostante l’opposizione diretta degli animali coinvolti.
Per rimanere aggiornati: Nasce Cresce Informa
Potrebbero interessarti anche:
Netflix si affida totalmente a Del Toro affidandogli un budget allucinante e un cast più…
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Tommy Fleetwood, noto golfista inglese, ha realizzato una buca da highlights. La sua pallina era…