fbpx Brindisi, portavalori assaltato sulla statale
Attualità

Brindisi, portavalori assaltato sulla statale

di Matteo Cividini

Condividi con chi vuoi

La vicenda si è svolta lungo la statale 613, tra Brindisi e Lecce, dove è stato assaltato un furgone portavalori. Sul posto sono giunti i carabinieri, la polizia e i vigili del fuoco, come riportato da TGCom 24.

Portavalori preso d’assalto a Brindisi

Nel tratto di strada compreso tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo è stato preso d’assalto un furgone portavalori. Durante la tentata rapina non sembrerebbero essere rimaste ferite le guardie giurate a bordo del mezzo. Parrebbe siano anche stati esplosi colpi di arma da fuoco. I rapinatori avrebbero anche incendiato tre auto e un furgone, per questo motivo la strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni e sono state previste per gli automobilisti delle uscite obbligatorie sia in direzione sud che in direzione nord. Giunti sul posto per effettuare i rilievi del caso e gestire la viabilità, guardia di finanza, carabinieri e polizia. Anche i vigili del fuoco per domare le fiamme dei mezzi incendiati.

I veicoli sarebbero stati incendiati per poter bloccare la strada e riuscire ad assaltare il furgone portavalori. I malviventi avrebbero poi occupato anche la carreggiata nel verso opposto per potersi creare una via di fuga. Il colpo ricorda quello di qualche mese fa avvenuto a Sassari, in Sardegna. Il 31 gennaio tre furgoni portavalori sono stati assaltati lungo una strada statale. In quel caso i malviventi sono riusciti a portare via un bottino di 4 milioni di euro. Anche in quell’occasione sono stati esplosi dei colpi di arma da fuoco, e una guardia è rimasta ferita. Durante la rapina di Sassari, come per quella di Brindisi, diversi mezzi sono stati incendiati per permettere ai malviventi di fuggire.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi