Attualità

Brescia: 12enne salva la madre dal padre violento e ubriaco

È successo a Brescia dove una 12enne salva la madre da un’aggressione violenta da parte del padre ubriaco. La piccola ha avuto il coraggio di chiamare il 118 per salvare la madre, aggredita brutalmente dal padre in stato di ebbrezza. Il gesto tempestivo della piccola ha molto probabilmente evitato una tragedia. La donna è stata trovata dai soccorritori con il volto pieno di sangue e traumi evidenti alla testa. L’uomo è stato immediatamente arrestato.

La telefonata disperata

L’allarme è scattato durante la serata di domenica 9 giugno. Intorno alle 22, la centrale operativa del 118 ha ricevuto una telefonata concitata da parte di una bambina: “Papà sta picchiando la mamma, correte! Perde sangue dalla testa”. Queste sono le parole riportate da TgCom24 dove raccontano la drammaticità di un’aggressione in corso e il coraggio di una figlia costretta ad assistere a una scena scioccante.

Quando i sanitari sono arrivati nell’abitazione, la situazione era drammatica: la donna era riversa a terra, sanguinante e sotto shock. La bambina e suo fratello erano presenti e in evidente stato di agitazione. Entrambi sono stati subito affidati ai servizi sociali.

L’uomo arrestato: era completamente ubriaco

Secondo quanto riportato da BresciaOggi, il padre era in stato di forte alterazione alcolica ed è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. Le forze dell’ordine hanno confermato inoltre che l’uomo era già noto per comportamenti violenti. Dopo l’arresto, è stato portato in caserma per essere interrogato.

Nel frattempo, la madre è stata trasportata d’urgenza in ospedale e sottoposta a cure per le lesioni riportate. Fortunatamente la donna non è in pericolo di vita, ma rimane comunque ricoverata sotto osservazione.

Un gesto eroico che accende i riflettori sulla violenza domestica

La prontezza della bambina nel chiedere aiuto ha impedito che la situazione si trasformasse in tragedia. Il suo gesto, oltre che eroico, ancora una volta, riporta al centro del dibattito il tema della violenza domestica e della protezione dei minori, il più delle volte vittime silenziose. È fondamentale che la società continui a sensibilizzare e offrire supporto concreto alle vittime.

Come sottolineato dai media locali, questo episodio dimostra quanto sia importante denunciare, anche quando sembra difficile farlo e il gesto che ha fatto questa bambina fa capire e quanto il suo coraggio abbia potuto fare la differenza tra la vita e la morte.

Articolo scritto da Mariana De Carli

Seguite Nasce, Cresce, Ignora per ulteriori notizie!

Fonti utilizzate: Bresciaoggi, Tgcom24

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Nintendo: respinta dall’ufficio giapponese una richiesta di brevetto utile contro Palworld

Una richiesta di brevetto presentata da Nintendo è stata respinta dall'ufficio brevetti giapponese. Il brevetto…

11 ore fa
  • Gaming

Hideo Kojima ha smentito le recenti voci riguardo la proposta per un gioco su Matrix

Hideo Kojima stesso ha riferito non aver mai ricevuto un proposta diretta per un gioco…

11 ore fa
  • Attualità

Brasile, a 9 anni uccide la mamma a coltellate

A soli 9 anni un bambino in Brasile ha colpito fatalmente la mamma con un…

11 ore fa
  • Attualità

Huayracursor jaguensis: l’importante dinosauro appena scoperto

I paleontologi del sito di Quebrada Santo Domingo hanno portato alla luce qualche settimana fa…

11 ore fa
  • Attualità

Roma, primo trapianto di arteria polmonare su paziente con tumore

All'ospedale Sant'Andrea di Roma è stato effettuato il primo trapianto al mondo di arteria polmonare…

11 ore fa
  • Attualità

Allarme mercato automobilistico: mancano i microchip

La produzione automobilistica europea è a rischio a causa della mancanza di microchip provenienti dalla…

11 ore fa