Il ritorno di Brendan Fraser sul grande schermo è segnato dal suo ruolo in “The Whale” (Darren Aronosfky). Proprio per quest’interpretazione l’attore riceverà il Tribute Award for Performance al Toronto International Film Festival (TIFF).
“The Whale“, diretto da Aronofsky e che vede protagonisti sia Fraser che Sadie Sink ed altri nomi, verrà presentato in anteprima al Festival di Venezia che si terrà dal 31 agosto al 10 settembre. Il Canada invece premierà un grande attore proveniente dalla propria nazione, assegnando il Tribute Award for Performance a Fraser durante il TIFF, che inizierà l’8 settembre e si concluderà il 18 settembre.
Con un comunicato ufficiale, il direttore artistico del Toronto International Film Festival, Cameron Bailey ha dichiarato:
“Brendan Fraser fa una performance di incredibile profondità, potenza e sfumature in The Whale. Questo ex cittadino di Toronto è stato una star dei film d’azione, un comico ed un protagonista di film romantici. Siamo elettrizzati di accoglierlo a casa come l’attore che ha fatto una delle migliori interpretazioni dell’anno“.
Questa pellicola è l’adattamento di uno spettacolo teatrale di Samuel D. Hunter, il quale ha lavorato alla sceneggiatura del film. Un insegnante sovrappeso, interpretato da Brendan Fraser, vive da recluso in casa sua nell’Idaho. Cosciente del fatto che la sua vita sta per arrivare alla conclusione cerca di riallacciare i rapporti con la figlia, interpretata da Sadie Sink. Si trova però di fronte ad un’adolescente tutt’altro che felice. I due cercheranno di creare un nuovo rapporto.
Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
La prima parte del 2025 è stata sicuramente caratterizzata dall'uscita di molti giochi interessanti. Tra…
Bobby, il gatto del presidente dell'Indonesia, ora si muove con una scorta armata. Il gatto…
L'ultimo film di Demon Slayer ha battuto i precedenti record stabiliti al box office giapponese…
Donald Trump ha annunciato il ritiro degli Stati Uniti dall’Unesco, accusando l’agenzia ONU di promuovere…
Sono passati quasi 2 anni dal lancio di Starfield, RPG d'azione fantascientifico sviluppato da Bethesda Game Studios,…
Julian LeFay, la mente dietro The Elder Scrolls, è morto il 22 luglio 2025 all’età…