fbpx Brasile, 19enne entra nella gabbia di un leone e muore sbranato
Attualità

Brasile, 19enne entra nella gabbia di un leone e muore sbranato

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita nello zoo di João Pessoa, in Brasile. Era entrato nella gabbia di una leonessa, e l’animale, appena l’ha visto, lo ha sbranato.

La vittima

Accade in Brasile, allo zoo del Parque Arruda Câmara, noto anche come Bica, a João Pessoa. Alcune fonti ritengono che il gesto del ragazzo sia riconducibile al fatto che lui sognava di diventare un domatore di leoni. Questa teoria sarebbe supportata dal fatto che, in passato, la vittima aveva tentato di intrufolarsi nel carrello di atterraggio di un aereo diretto in Africa, al fine di addomesticare i leoni locali, ma era stato scoperto e segnalato alla sicurezza aeroportuale.

La vicenda

Il giovane sembrerebbe aver sfruttato un albero vicino al recinto, alto 6 metri, per aiutarsi a scavalcarlo. Una volta notato l’intruso, la leonessa lo ha afferrato per la gamba con i denti e lo ha portato in un cespuglio per attaccarlo.

Lo zoo è stato immediatamente chiuso al pubblico: “Bica rimarrà chiusa ai visitatori fino alla conclusione delle indagini e delle procedure ufficiali, dando priorità alla trasparenza e all’impegno per la sicurezza dei nostri visitatori, dipendenti e animali. Ribadiamo che il parco segue rigorosi standard tecnici e protocolli di sicurezza e stiamo collaborando pienamente con tutti gli enti responsabili per chiarire i fatti. Il Parco Arruda Câmara esprime la sua solidarietà alla famiglia dell’uomo deceduto, esprime profondo rammarico per la perdita e augura loro forza in questo momento difficile”.

L’attacco è stato ripreso in un video di qualche secondo, sufficiente a mostrare l’intera sequenza. L’animale ha visto l’intruso e gli è balzato addosso, non lasciando alcuna possibilità di salvarlo, nonostante l’intervento dei servizi di emergenza e dei militari.

La leonessa

Per ora non si considera l’idea di sopprimere l’animale. Secondo gli esperti della struttura, Il comportamento della leonessa è coerente con quello che ci si aspetterebbe da un individuo della sua specie, non rendendola un esemplare pericoloso. La sua gabbia è il suo territorio, pertanto un’intrusione provoca stress nell’animale, portandolo a reagire in modo aggressivo.

 

Fonti: TgCom24 e Fanpage

Articolo di Noemi Barlocco per Nasce Cresce Ignora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi