Cinema & Serie TV

Box Office Italia: Fantastic 4 ancora in testa, ecco la Top 5

Un altro weekend di cinema è passato e si tirano le somme sugli incassi. “Fantastic 4: Gli inizi” resta saldamente in testa al box office italiano. Il cinecomic Marvel ha incassato nel fine settimana 1.321.000 euro, portando il totale a 6.061.750 euro. Nonostante l’ottimo risultato, il film resta ancora fuori dalla top 10 dei maggiori incassi di sempre in Italia: per raggiungere l’ultimo posto della classifica, occupato da “Biancaneve” (7.192.400 euro), mancano ancora oltre un milione di euro.

In seconda posizione troviamo il reboot “Jurassic World: La rinascita”, con Scarlett Johansson, che aggiunge altri 368.350 euro al suo totale, ora salito a 10.175.000 euro. Con questa cifra diventa il quarto film più visto dell’anno in Italia.

Scende invece al quarto posto “Superman”, il film diretto da James Gunn raccoglie 267.260 euro nel weekend e raggiunge un totale di 5.037.000 euro. A sorpassarlo è stato l’horror “Bring Her Back – Torna da me”, diretto dai fratelli Danny e Michael Philippou. Il film, con protagonista Sally Hawkins, guadagna 327.000 euro e conquista il terzo posto. Chiude la top 5 “Una pallottola spuntata”, commedia con Liam Neeson, che ha debuttato in Italia con 506.550 euro, comprese le anteprime.

Non solo Italia: sorprese e flop al box office mondiale

Se in Italia Fantastic 4 sta andando forte, negli Stati Uniti le cose non vanno altrettanto bene. Il film diretto da Matt Shakman ha subito un calo del 66% rispetto al weekend d’esordio. Un risultato deludente per una pellicola con un budget superiore ai 200 milioni di dollari, che finora ha incassato 368.727.635 dollari a livello globale (fonte: Variety).

Va meglio a “Jurassic World: La rinascita”, diretto da Gareth Edwards, che ha raggiunto un incasso mondiale di 766.011.265 dollari. Ottimo risultato anche per “Bring Her Back – Torna da me”, che ha totalizzato 27.523.750 dollari nel mondo, quasi raddoppiando il budget stimato di 15 milioni.

Superman si difende bene: il kolossal ha incassato finora 551.256.400 dollari nel mondo, superando Fantastic 4 nella corsa globale. Tuttavia, resta da capire se riuscirà a coprire anche i costi promozionali, oltre a quelli di produzione. Meno brillante il debutto globale di Una pallottola spuntata, che si ferma a 28.500.000 dollari complessivi, un risultato sotto le aspettative.

Non resta che attendere i prossimi aggiornamenti per capire fin dove arriveranno queste pellicole. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per non perdervi nessuna novità dal mondo del cinema.

Articolo di Damiano Longo

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

System Shock 2 e le sue “porte sfintere”, dalla colonscopia al gioco

Durante un episodio del Deep Dive Podcast, l'art director Nate Wells ha condiviso una curiosità sorprendente…

2 ore fa
  • Attualità

Scudo penale per i medici e riforma delle specializzazioni: cosa cambia con il nuovo Ddl

Il Governo italiano sta per approvare un Disegno di legge che rivoluzionerà il lavoro dei…

3 ore fa
  • Attualità

Israele verso l’occupazione totale di Gaza: la svolta di Netanyahu

Il conflitto in Medio Oriente ha raggiunto il giorno 669 con una nuova, pesantissima svolta:…

3 ore fa
  • Gaming

Apex Legends: Electronic Arts vede grandi possibilità per un film o serie TV

Apex Legends è senza ombra di dubbio uno degli FPS battle royale più famosi degli…

19 ore fa
  • Gaming

Mario Kart World: 5,63 milioni di copie vendute nel mese di lancio

Mario Kart World ha dimostrato ancora una volta che la serie è la punta di…

20 ore fa
  • Attualità

Spotify: aumento dei prezzi in Europa!

Spotify ha ufficialmente presentato un aumento del prezzo dell'abbonamento premium che coinvolgerà l'Europa e altre…

20 ore fa