Cinema & Serie TV

Box Office Italia: Fantastic 4 ancora in testa, ecco la Top 5

Un altro weekend di cinema è passato e si tirano le somme sugli incassi. “Fantastic 4: Gli inizi” resta saldamente in testa al box office italiano. Il cinecomic Marvel ha incassato nel fine settimana 1.321.000 euro, portando il totale a 6.061.750 euro. Nonostante l’ottimo risultato, il film resta ancora fuori dalla top 10 dei maggiori incassi di sempre in Italia: per raggiungere l’ultimo posto della classifica, occupato da “Biancaneve” (7.192.400 euro), mancano ancora oltre un milione di euro.

In seconda posizione troviamo il reboot “Jurassic World: La rinascita”, con Scarlett Johansson, che aggiunge altri 368.350 euro al suo totale, ora salito a 10.175.000 euro. Con questa cifra diventa il quarto film più visto dell’anno in Italia.

Scende invece al quarto posto “Superman”, il film diretto da James Gunn raccoglie 267.260 euro nel weekend e raggiunge un totale di 5.037.000 euro. A sorpassarlo è stato l’horror “Bring Her Back – Torna da me”, diretto dai fratelli Danny e Michael Philippou. Il film, con protagonista Sally Hawkins, guadagna 327.000 euro e conquista il terzo posto. Chiude la top 5 “Una pallottola spuntata”, commedia con Liam Neeson, che ha debuttato in Italia con 506.550 euro, comprese le anteprime.

Non solo Italia: sorprese e flop al box office mondiale

Se in Italia Fantastic 4 sta andando forte, negli Stati Uniti le cose non vanno altrettanto bene. Il film diretto da Matt Shakman ha subito un calo del 66% rispetto al weekend d’esordio. Un risultato deludente per una pellicola con un budget superiore ai 200 milioni di dollari, che finora ha incassato 368.727.635 dollari a livello globale (fonte: Variety).

Va meglio a “Jurassic World: La rinascita”, diretto da Gareth Edwards, che ha raggiunto un incasso mondiale di 766.011.265 dollari. Ottimo risultato anche per “Bring Her Back – Torna da me”, che ha totalizzato 27.523.750 dollari nel mondo, quasi raddoppiando il budget stimato di 15 milioni.

Superman si difende bene: il kolossal ha incassato finora 551.256.400 dollari nel mondo, superando Fantastic 4 nella corsa globale. Tuttavia, resta da capire se riuscirà a coprire anche i costi promozionali, oltre a quelli di produzione. Meno brillante il debutto globale di Una pallottola spuntata, che si ferma a 28.500.000 dollari complessivi, un risultato sotto le aspettative.

Non resta che attendere i prossimi aggiornamenti per capire fin dove arriveranno queste pellicole. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per non perdervi nessuna novità dal mondo del cinema.

Articolo di Damiano Longo

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Napoli: ladro usa maschera di Gigi D’Alessio per effettuare furti

A Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, un pugile professionista di 26 anni ha…

1 giorno fa
  • Gaming

Su VGP Play arriva il concerto italiano di Nobuo Uematsu, leggendario compositore di Final Fantasy!

Nobuo Uematsu è un'autentica leggenda. Il compositore giapponese è un'icona nel settore, avendo composto la…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Eroi Marvel che meritano un debutto nell’MCU

L'universo Marvel, al cinema, ha avuto il merito di introdurre al pubblico molti personaggi per…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

The Batman: ecco in che universo potrebbero essere ambientati i film!

Con The Batman 2 che si avvicina e con l'inizio di un nuovo universo DC,…

1 giorno fa
  • Attualità

Afghanistan: i talebani vietano i libri scritti da donne nelle università

Il governo talebano ha emesso una nuova serie di divieti, tra cui quello che vede…

2 giorni fa
  • Gaming

I giochi da tavolo rafforzano i legami familiari!

I giochi da tavolo, oltre a regalare momenti di puro divertimento, sono capaci anche di…

2 giorni fa