fbpx Box office: "guerra" tra Superman e Jurassic World
Cinema & Serie TV

Box office: “guerra” tra Superman e Jurassic World

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

In Italia è ormai uscito da due settimane l’ultimo film di Jurassic World che si posiziona in cima al box office dal giorno suo debutto in sala. Ora è atterrato anche il nuovo Superman di James Gunn che sta raccogliendo apprezzamenti e incassi da tutto il mondo. In Italia al botteghino però il film con Scarlett Johansson supera l’uomo d’acciaio.

Jurassic World V Superman

Se guardiamo i numeri notiamo che nonostante sia presente nelle sale italiane da inizio mese Jurassic World: Rebirth continua ad essere il re del box office. Il film ha incassato nella scorsa settimana in Italia 1,6 milioni di euro e 6 milioni su scala globale. Se si tiene conto del fatto che la pellicola ha subito un calo del 50% sugli incassi dopo la prima settimana cominciano però a nascere dei dubbi sul fatto che Jurassic World riuscirà a battere l’ultima fatica DC.

Se da una parte la Universal continua a incassare dal franchise nato oltre 30 anni fa, la Warner Bros gioca una carta targata DC che non usava dal 2021 con Zack Snyder. James Gunn infatti ha riportato Clark Kent sul grande schermo incassando dopo una settimana dal debutto in Italia 1,5 Milioni. La cifra è senza alcun dubbio alta ma non è così sorprendente come ci si aspettava. L’ultimo film di Superman, diretto da Zack Snyder nel 2013, ha incassato un totale di 1,8 milioni dopo solo il primo weekend. Gli incassi della pellicola sono destinati a salire anche se poi il film si scontrerà inevitabilmente con i Fantastici 4 di casa Marvel e fino ad allora possiamo solo immaginare chi avrà la meglio.

Nel mentre Apple, Pixar e Dreamworks…

Continuando a leggere le classifiche del box office troviamo al terzo posto F1, il film sulla formula 1 con Brad Pitt prodotto principalmente dalla Apple Studios. Il film comincia a perdere incassi anche se rimane comunque il più grande successo di sempre per un film Apple Studios con oltre 4 milioni di euro.

Troviamo poi al quarto il primo live action Dreamworks Dragon Trainer. Il film si trova in classifica da 5 settimane e per ora si è portato a casa 8 milioni di euro di cui 185 mila solo nell’ultima settimana.

elio

All’ultimo posto in Italia si posiziona Pixar con Elio che con un budget di 150 milioni ne ha incassato fino ad ora 2 milioni continuando a mantenere il premio di maggiore flop della Pixar.

Per restare aggiornati seguite NASCE,CRESCE,STREAMMA!

Articolo di Candido Di Pierro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi