fbpx Borderlands, ecco cosa succede nei primi tre capitoli!
Gaming

Borderlands, ecco cosa succede nei primi tre capitoli!

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Come ormai noto da qualche settimana, Borderlands 4 è in arrivo il 12 settembre 2025, 11 giorni prima del previsto. C’è grande attesa per il quarto capitolo della saga che la scorsa estate ha anche debuttato al cinema. Se qualcuno di voi si fosse perso quello che è successo nei primi 3 atti e non avesse voglia di recuperarli prima dell’uscita del quarto (molto male!) o volesse solamente una rispolverata ci pensiamo noi.

ALLERTA SPOILER!!!

Borderlands

Il primo capitolo della serie, sviluppato da Gearbox Software, ha fatto il suo esordio nel 2009. I coloni, atterrati su Pandora, sono alla ricerca di ricchezza. Una volta scesi dall’autobus nella cittadina di FyreStone, faremo la conoscenza del Dottor Zed.

Solo dopo averlo salvato da un’imboscata partiremo con le prime missioni che ci porteranno a uccidere Sledge, il capo dei banditi. Nel frattempo sbloccheremo anche la strada per New Heaven, l’unica città effettivamente pacifica, dove potranno trasferirsi gli ultimi abitanti di FyreStone, ormai, praticamente, deserta.

L’obiettivo, come detto, è cercare fortuna e secondo Marcus, autista del bus, che per soldi farebbe qualsiasi cosa, l’unico modo per trovarla è raggiungere la Cripta, una sorta di bunker che racchiuderebbe un enorme tesoro. Una volta trovata la chiave per aprire la Cripta potremo finalmente godere di ciò che si trova al suo interno.

Borderlands 2

Borderlands 2 esce nel 2012 ed è ambientato 5 anni dopo gli eventi del primo capitolo. Ci troviamo catapultati in una Pandora rivoluzionata, con Jack il Bello, il cattivo per intenderci, che ha preso le redini dell’Hyperion Corporation per creare una vera e propria dittatura, con lui, ovviamente, a capo.

Jack si è anche preso i meriti per aver trovato la Cripta e aver sconfitto il “Distruttore“. Il gioco inizia su un treno Hyperion diretto in un luogo non precisato, che si rivelerà una trappola per i protagonisti. Jack infatti vuole eliminare chiunque cerchi di raggiungere la Cripta. Una volta che Jack fa deragliare il treno facciamo la conoscenza di Claptrap.

Veniamo quindi invitati dall’Angelo a unirci a Claptrap per raggiungere la città di Sanctuary e unirci ai Crimson Raiders, movimento di resistenza nato per opporsi alla Hyperion di Jack il Bello. Dovremo poi salvare il leader della Crimson Raiders, Roland e metterci alla ricerca della chiave per aprire la Cripta. Jack, infatti, vuole liberare il “Guerriero“. Si scopre inoltre che l’Angelo, in realtà, lavora per Jack e andrà ucciso anch’esso. Alla fine riusciremo a sconfiggere Jack, che però libera il “Guerriero” in tempo. Dovremo quindi eliminare prima lui per poi dedicarci a Jack. Solo allora scopriremo la mappa della galassia che indica numerose cripte sparse per i vari pianeti.

Borderlands 3

Borderlands 3 fa la sua apparizione nel 2019. Ci ritroveremo, questa volta, contro Tyreen e Troy, fratelli gemelli, che hanno fondato una setta chiamata I figli della Cripta. Dovremo recuperare la mappa perduta della Cripta e sconfiggerli.

Trovata la mappa e raggiunta la prima cripta scoperta, veniamo attaccati proprio dai gemelli, che rubano i poteri a Lilith e scappano con la mappa. Li inseguiremo per tutte le cripte da loro invase fino alla Grande Cripta, dove uccideremo Troy.

Nella Grande Cripta è presente il Distruttore, in grado di annientare l’universo. Tyreen mira a fondersi proprio con lui, ma viene sconfitto anch’esso. Alla fine Lilith si sacrifica per fermare l’apertura della Cripta e il gioco termina con la commemorazione in suo onore… anche se quanto si vede in uno dei DLC sembra aprire uno spiraglio: è molto probabile che sia ancora viva!

Noi siamo in hype e non vediamo l’ora di provare Borderlands 4. E voi? Avete giocato i capitoli precedenti o avete intenzione di recuperarli?

Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.

Articolo di David Verticchio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi