Gaming

Borderlands: annunciato ufficialmente il film!

L’adattamento a film e serie TV è una mossa commerciale che molti brand videoludici stanno recentemente sfruttando. Prendiamo come esempio la serie su The Last of Us oppure l’anime su Cyberpunk 2077, Cyberpunk: Edgerunners, che è riuscito a dare una spinta in più ad un gioco ormai abbandonato dall’utenza. Il prossimo videogioco che si unirà al grande schermo sarà Borderlands. Scopriamo data e cast di questo nuovo progetto.

Borderlands il film: cast e data d’uscita

Borderlands è una serie di 4 videogiochi (spin-off esclusi) shooter action-RPG in prima persona, sviluppati da Gearbox Software ed uscito nel 2009 per PS3, Xbox One e PC. È un titolo molto particolare che riesce perfettamente ad unire comicità e violenza gratuita in un gameplay abbastanza coinvolgente per quanto non eccessivamente sofisticato. La particolarità di questo gioco risiede nella grafica che ha sfruttato eccellentemente la tecnica del cel-shading, facendolo così distinguere da molti altri. Venne anche pubblicata una versione remastered che venne ampiamente apprezzata.

Già nel 2019 si vociferò di un adattamento cinematografico della serie, tuttavia il progetto sembrò finire nel dimenticatoio fino a poco fa, quando la pagina Twitter ufficiale di Borderlands ci ha deliziati con l’annuncio della data d’uscita del film ed alcuni membri del cast.

Attualmente l‘uscita è programmata per il 9 agosto 2024. Il film sarà sviluppato da Lionsgate ed il cast comprenderà nomi di spessore come Cate Blanchett, Kevin Hart, Jack Black, Ariana Greenblatt, Florian Munteanu e Jamie Lee Curtis. Inoltre, Randy Pitchford, CEO di Gearbox e Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, saranno i produttori esecutivi. Craig Mazin sarà invece lo sceneggiatore ed il film sarà diretto da Eli Roth.

Ancora non ci è noto se si tratterà di un live action oppure se manterrà uno stile grafico simile a quello dei videogiochi, ma probabilmente nei prossimi mesi riceveremo più notizie.

Siete in hype per questo nuovo adattamento oppure prevedete un film relativamente mediocre? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna ma anche su Nasce, Cresce, Streamma e lasciate un follow per altre news sul mondo videoludico e dell’intrattenimento cinematografico!

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

1 giorno fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

1 giorno fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

1 giorno fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

2 giorni fa