Durante il Pax East 2025, evento tenutosi a Boston, è intervenuto a un panel il CEO di Gearbox Software Randy Pitchford, con delle novità su Borderlands 4. Novità che riguardano il prezzo di lancio del titolo, che come ammesso con trasparenza non è stato ancora deciso e potrebbe allinearsi ai prezzi degli ultimi titoli Nintendo e Xbox, quindi intorno ai 90 euro.
Stando a quanto dichiarato da Pitchford il budget per lo sviluppo di Borderlands 4 è più che raddoppiato rispetto al capitolo precedente. Aumento di budget che inevitabilmente andrà ad incidere sul prezzo del titolo sul mercato. “È un momento interessante. I costi di sviluppo salgono, ci sono da considerare anche le tariffe per il packaging. È un bel casino là fuori, ragazzi”. Queste le parole del CEO che hanno lasciato intendere un possibile aumento di prezzo.
Non è ancora ufficiale il prezzo di Borderlands 4, ma possiamo facilmente intuire che la direzione intrapresa porta inevitabilmente ad un aumento dello stesso. Lo stesso Pitchford ha infatti dichiarato: “Noi vogliamo vendere copie per poter finanziare giochi sempre più grandi e migliori. Il nostro obiettivo è che ogni persona che acquisti un gioco Gearbox senta di aver fatto un affare”. Prezzo quindi non ancora deciso, ma lo sarà a breve, probabilmente in concomitanza con l’apertura dei preorder.
Parlando di numeri, secondo alcune stime del 2020 lo sviluppo di Borderlands 3 è costato intorno ai 95 milioni di dollari. Spesa che però ha portato alla vendita di circa 20 milioni di copie, risultando un enorme successo. Per Bordelands 4 quindi i costi di sviluppo dovrebbero aggirarsi intorno ai 200 milioni di dollari, rendendo quasi necessario questo aumento di prezzo.
Borderlands 4 uscirà il 12 settembre per PC e console, e sicuramente prima di questa data avremo più certezze sul prezzo di uno dei titoli più attesi del 2025!
Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici su Nasce, cresce e Respawna.
Articolo di Mario Costa
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…