Durante il Pax East 2025, evento tenutosi a Boston, è intervenuto a un panel il CEO di Gearbox Software Randy Pitchford, con delle novità su Borderlands 4. Novità che riguardano il prezzo di lancio del titolo, che come ammesso con trasparenza non è stato ancora deciso e potrebbe allinearsi ai prezzi degli ultimi titoli Nintendo e Xbox, quindi intorno ai 90 euro.
Stando a quanto dichiarato da Pitchford il budget per lo sviluppo di Borderlands 4 è più che raddoppiato rispetto al capitolo precedente. Aumento di budget che inevitabilmente andrà ad incidere sul prezzo del titolo sul mercato. “È un momento interessante. I costi di sviluppo salgono, ci sono da considerare anche le tariffe per il packaging. È un bel casino là fuori, ragazzi”. Queste le parole del CEO che hanno lasciato intendere un possibile aumento di prezzo.
Non è ancora ufficiale il prezzo di Borderlands 4, ma possiamo facilmente intuire che la direzione intrapresa porta inevitabilmente ad un aumento dello stesso. Lo stesso Pitchford ha infatti dichiarato: “Noi vogliamo vendere copie per poter finanziare giochi sempre più grandi e migliori. Il nostro obiettivo è che ogni persona che acquisti un gioco Gearbox senta di aver fatto un affare”. Prezzo quindi non ancora deciso, ma lo sarà a breve, probabilmente in concomitanza con l’apertura dei preorder.
Parlando di numeri, secondo alcune stime del 2020 lo sviluppo di Borderlands 3 è costato intorno ai 95 milioni di dollari. Spesa che però ha portato alla vendita di circa 20 milioni di copie, risultando un enorme successo. Per Bordelands 4 quindi i costi di sviluppo dovrebbero aggirarsi intorno ai 200 milioni di dollari, rendendo quasi necessario questo aumento di prezzo.
Borderlands 4 uscirà il 12 settembre per PC e console, e sicuramente prima di questa data avremo più certezze sul prezzo di uno dei titoli più attesi del 2025!
Per non perderti nessuna news o curiosità del mondo gaming seguici su Nasce, cresce e Respawna.
Articolo di Mario Costa
In seguito all’accordo commerciale tra USA e Regno Unito i rappresentanti statunitensi hanno annunciato un’intesa…
In una recente intervista, Shuhei Yoshida ha rivelato che The Duskbloods è il gioco che…
Con il successo di Beetlejuice Beetlejuice, il sequel del celebre film del 1988, i fan…
Il funerale di Papa Francesco e il Conclave che ha seguito l’evento hanno avuto un…
Tati Gabrielle, l'attrice che interpreta la protagonista di Intergalactic: The Heretic Prophet, racconta che il…
Dopo oltre tre anni di guerra, giovedì potrebbe avvenire un evento che in molti non…