fbpx Bolzano, esplosione in una fabbrica di alluminio, 8 feriti
Attualità

Bolzano, esplosione in una fabbrica di alluminio, 8 feriti

di Matteo Cividini

Condividi con chi vuoi

Nello stabilimento Aluminium di Bolzano un’esplosione ha causato il ferimento di otto persone, cinque delle quali gravi, come riporta TGCom 24.

Esplosione in una fabbrica di Bolzano, feriti gravi

Dopo la mezzanotte di venerdì 21 giugno, nella zona industriale di Bolzano, in via Toni Ebner presso lo stabilimento Aluminium, si è verificata un’esplosione. L’Aluminum, aperta nel 1936, è una delle aziende leader in Europa nel suo campo. Ad intervenire sono stati i vigili del fuoco di Bolzano, assieme ai volontari di Aslago-Oltrisarco, e diverse ambulanze. Lo scoppio ha ferito otto persone, cinque di queste sono in gravi condizioni. Per trasferire i feriti più gravi nei centri grandi ustionati sono serviti più elicotteri. Gli operai sono stati portati in diversi ospedali, uno a Milano, due a Verona, uno a Padova e un altro a Murnau, in Baviera. I tre che hanno riportato ferite più lievi invece sono stati ricoverati all’ospedale di Bolzano.

La dinamica dell’esplosione non è ancora nota, e si potrà risalire al motivo solamente grazie alle indagini e alle telecamere di sicurezza. L’incendio successivo all’esplosione è già stato domato dai vigili del fuoco accorsi sul posto. È stato anche programmato a breve un incontro tra pompieri, tecnici e magistrati per analizzare l’accaduto. A parlare della vicenda è stato il governatore del Trentino Alto Adige, Arno Kompatscher: “Si tratta di un fatto gravissimo. Stiamo lavorando in stretto contatto con la Prefettura, gli organi inquirenti, la Protezione Civile e la sanità per capire meglio quali sono le cause di questo incidente. Daremo ovviamente tutte le informazioni appena ci sarà maggiore chiarezza su quanto avvenuto” ha dichiarato.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.

Potrebbe interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi