La procura di Bolzano ha arrestato un uomo dopo che ha aggredito gli agenti di polizia durante un controllo. Un episodio che farà sicuramente discutere anche se il particolare che distingue la vicenda è che il responsabile fosse totalmente nudo prima di arrivare allo scontro.
In un clima teso nel Paese con forti dibattiti circa la sicurezza delle forze dell’ordine e la loro responsabilità, divenuti argomenti principe della discussione quotidiana per i recenti episodi di cronaca, si aggiunge un caso destinato a fomentare la rabbia di una parte di opinione pubblica. A Bolzano infatti la Questura ha arrestato 26enne cittadino gambiano senza fissa dimora, irregolare e pregiudicato, per aver aggredito gli agenti durante un controllo, come spiega anche AltoAdige cronaca.
Venerdì pomeriggio diverse persone lamentano alla centrale della polizia la presenza di un uomo nudo che assume atteggiamenti violenti in centro. La ricostruzione precisa degli eventi è ancora in corso ma sembra che stesse lanciando oggetti di varia natura contro i passanti e vetrine.
Nel tentativo di fermare l’individuo gli agenti di polizia accorsi sul posto sono stati colpiti e offesi, prima di essere costretti a disarmare l’uomo che stava cercando di prendere un coltello. Durante il tragitto per la Questura ancora l’uomo si è mostrato ribelle, rompendo i vetri di sicurezza. Dalle indagini è inoltre emerso che sulla testa del responsabile pendesse già un ordine di abbandono del suolo italiano, ma che vi restasse abusivamente.
L’uomo è in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, nonché per danneggiamento volontario aggravato, denunciato alla Procura della Repubblica per atti osceni in luogo pubblico, minaccia e porto di armi od oggetti atti a offendere, in attesa di un espulsione che dovrebbe arrivare a causa di un nuovo ordine del Questore.
Potrebbe interessarti anche:
All’Istituto Comprensivo Rita Borsellino di Palermo si svolgerà un referendum per decidere sull’uso del grembiule…
Il live action di One Piece ha appena finito le riprese della seconda stagione e…
Il regista Sam Mendes (American Beauty) ha da tempo dichiarato il suo desiderio di dirigere…
Sony ha recentemente chiesto la rimozione di alcune mod di Bloodborne, tra cui una che…
Molti temono che al momento dell'uscita di Nintendo Switch 2 il fenomeno del bagarinaggio possa…
L'attesa è finita: Marvel Studios ha rilasciato il primo teaser trailer di I Fantastici 4:…