Ballerine (@Shutterstock)
La prima ballerina del Bolshoi di Mosca, Olga Smirnova, tra le principali star della danza russa, ha rassegnato le sue dimissioni dopo aver denunciato l’invasione dell’Ucraina. La comunicazione ufficiale è arrivata dal Balletto nazionale olandese, presso il quale si esibirà da oggi in poi.
“Smirnova è stata esplicita nella sua recente denuncia dell’invasione russa dell’Ucraina che rende insopportabile per lei continuare a lavorare nel suo Paese“, ha affermato il Balletto nazionale olandese.
Un’altra donna che, tra altre russe e russi, mostra di schierarsi contro alla guerra in corso e alla violenza che genera. Qualche giorno fa, sempre dal mondo della danza, Jacopo Tissi, aveva preso la sua stessa scelta, perché “sconvolto dal conflitto“.
Teatro Bolshoi (@Shutterstock)
Olga Smirnova ha sicuramente un curriculum invidiabile. La ballerina, nata nel 1991 a San Pietroburgo, si è esibita in tutta Europa, arrivando anche a Pechino e in Giappone. Dal 2011, subito dopo la laurea, ha iniziato a lavorare con il Bolshoi, direttamente nel grado di solista. Tra 2012 e 2013 ha ballato ruoli da protagonista in La Bayadère, Diamonds, The Pharaoh’s Daughter e Swan Lake. Il Telegraph l’ha definita “un talento davvero straordinario”, e l’Observer “lo strumento fisicamente perfetto della sua forma d’arte“.
Per continuare a restare aggiornati, non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora e su tutti i nostri canali social.
di Elena Barbieri
Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:
Annunciato lo scorso 2 aprile insieme alla Switch 2, Nintendo ora ci porta un Direct…
Un nuovo videogioco dagli sviluppatori di Frostpunk è in elaborazione e a farcelo sapere è …
È stato finalmente rilasciato il secondo trailer di 28 Anni Dopo, il nuovo capitolo della…
Tom Henderson, noto giornalista conosciuto per la sua affidabilità, ha rivelato che Ubisoft è al…
Ultimamente sono circolati sul web vari rumor secondo cui CD Projekt RED avrebbe invitato alcuni…
Abbiamo visto in anteprima L'Amore, in Teoria, nuovo film di Luca Lucini (Tre metri sopra…