fbpx Blue Prince: un potenziale "candidato goty" per Yoshida
Gaming

Blue Prince: un potenziale “candidato goty” per Yoshida

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Blue Prince è un particolare titolo indie in uscita ad aprile e sta già ricevendo particolari elogi, tra cui quello di Shuhei Yoshida, che lo definisce un potenziale “candidato Goty”.

Blue Prince sarà disponibile gratuitamente su PS Plus e Game Pass

Blue Prince è un titolo indipendente, sviluppato da Dogubomb e pubblicato da Raw Fury, in uscita il 10 aprile 2025. Si tratta di un gioco d’avventura, che unisce delle meccaniche rougelike a quelle di un gioco ad enigmi. Durante la partita, il giocatore dovrà esplorare il maniero di Mt. Holly, cercando di risolvere i misteri che permeano il luogo. La peculiarità del gioco risiede nella sua forte componente di rigiocabilità: le stanze del maniero saranno generate sempre in maniera diversa, in base ad alcune scelte che potremo compiere, cambiando radicalmente gli enigmi presenti all’interno della mappa. Blue Prince promette anche una narrazione di rilievo, basata su intrighi politici, rapimenti e ricatti.

Il gioco è stato definito incredibilmente promettente da Shuhei Yoshida. Per l’ex capo dei Playstation worldwide Studios il titolo sarà un potenziale candidato come gioco dell’anno. Blue Prince uscirà il 10 aprile 2025, ed è stato ufficialmente annunciato l’arrivo su PlayStation Plus e Game Pass a partire dal day one. Non ci resta quindi che attendere poche settimane per scoprire se le promesse qualitative del prodotto saranno rispettate.

Proverete questo originale titolo? Siete soddisfatti del suo inserimento come gioco gratuito di Aprile? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Articolo di Adam Khalifa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi