Bloodborne è senza ombra di dubbio una delle opere realizzate da FromSoftware più apprezzate di sempre da pubblico e critica. Non c’è da stupirsi, quindi, se da alcuni anni a questa parte molti giocatori chiedono a a gran voce un remake, o almeno una remastered, del titolo; infatti, svecchiare il comparto grafico e portare a 60 il numero di fps sarebbero modifiche che aumenterebbero ulteriormente la caratura del capolavoro nipponico. Tuttavia, nonostante i rumor che ciclicamente fanno il giro della rete, Sony non ha ancora comunicato nulla di ufficiale, facendo brancolare nel buio i giocatori. Intanto, nella speranza di vedere Yarnham sotto una nuova luce, un utente ha deciso di realizzare un remake fan made di Bloodborne.
Maxime Foulquier, questo il nome del canale YouTube in cui è possibile vedere il lavoro svolto finora, si sta impegnando per realizzare il remake di Bloodborne in Unreal Engine 5; al momento è presente un solo video sul profilo, in cui viene mostrata molto brevemente una porzione di mappa: Central Yarnham. Folquier ha specificato che gli asset vengono realizzati completamente da lui attraverso Blender, e che quindi ci vorrà ancora del tempo prima di poter vedere il risultato completo.
Nonostante il video duri solo pochi secondi, possiamo notare l’ottimo lavoro svolto dall’utente finora; la veste grafica, infatti, risulta visibilmente migliorata rispetto all’opera originale del 2015. Purtroppo, per il momento lo sviluppatore non ha fornito ulteriori dettagli, ma noi non vediamo l’ora di vedere come procede il progetto. Nel caso in cui questo lavoro venga portato a termine, potremo dire di avere finalmente tra le mani Bloodborne Remake, o almeno un suo simulacro.
Voi cosa ne pensate di questo remake? Credete che prima o poi Sony annuncerà ufficialmente un ritorno di Bloodborne? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Xbox Game Pass, come ogni mese, si aggiorna con nuovi giochi disponibili nei vari livelli…
WhatsApp potrebbe rivoluzionare per l'ennesima volta il nostro metodo di comunicare. Infatti sta lavorando ad…
Sandfall Interactive ha annunciato che Clair Obscur: Expedition 33 ha ufficialmente superato il traguardo delle…
Prime Video ha superato Netflix. Il terzo trimestre del 2025 porta novità importanti nel mondo…
Una vicenda davvero particolare giunge da Tavullia. Una donna stava effettuando le regolari pulizie in…
Electronic Arts sta per staccare la spina a FIFA 23: lo studio ha deciso di…