fbpx Bloodborne: prosegue il porting del gioco su PC grazie ai fan
Gaming

Bloodborne: prosegue il porting del gioco su PC grazie ai fan

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Molti non sanno che da diversi mesi è possibile giocare a Bloodborne su PC. Merito di FromSoftware? No, è opera di una serie di modder appassionati al gioco che l’hanno reso disponibile su un emulatore. Il gioco ad oggi non è giocabile ai livelli della console, ma è soggetto a continui miglioramenti e aggiunte.

Yharnam su PC

È possibile avviare Bloodborne su PC grazie all’emulatore ShadPS4, che permette di giocare non solamente all’opera di FromSoftware datata 2015. Appena pubblicato sull’emulatore, il gioco toccava a malapena i 15 FPS ed era pieno di bug e problemi vari, così gli sviluppatori avevano deciso di ridurre sensibilmente grafica e texture. Tuttavia, gli ultimi video mostrano che i bug e i problemi ad audio e video sono stati risolti.

Adesso stanno arrivando i primi pacchetti di texture, come quello creato dal modder “fromsoftserve” attraverso l’intelligenza artificiale. La mod, chiamata Bloodborne Upgraded Texture Pack, copre solo cinque aree. Nello specifico, si tratta di Hunter’s Dream, Central Yharnam, Cathedral Ward, Upper Cathedral Ward e Old Yharnam. Le texture originali sono state ingrandite di due volte.

Il pacchetto di texture può essere scaricato in maniera gratuita dal sito di Nexus Mods. Il modder si è mostrato parecchio fiducioso sulla buona riuscita del progetto. Auspica che il gioco sarà degnamente giocabile entro la fine del 2024. Su una cosa siamo certi: Bloodborne è un capolavoro senza tempo e merita una versione per PC che si rispetti.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi