@YouTube
Sony in queste ore è intervenuta per difendere una sua proprietà intellettuale. Il franchise della compagnia giapponese che rischiava di essere riprodotto illegalmente, stando all’opinione della stessa Sony, è quello di Bloodborne. Il gioco sviluppato da FromSoftware e pubblicato per PS4 nel 2015 ha infatti subito una riproduzione troppo fedele (secondo Sony) in “Bloodborne Kart“, gioco indie in uscita a breve.
Questo gioco indie sarebbe dovuto uscire tra soli cinque giorni ma alla fine il lancio sul mercato sarà rimandato a causa di questo intervento dell’azienda nipponica. Sony ha infatti chiesto al team di sviluppo di questo gioco, di modificare il titolo del loro prodotto e di eliminare tutti i riferimenti espliciti all’opera targata FromSoftware.
A farlo sapere con un video pubblicato sul suo canale YouTube è Lilith Walther, persona che da tempo sta lavorando a questo tributo incentrato su delle corse nelle ambientazioni di Yharnam. Nel filmato, che trovate qui di seguito, viene spiegato: “Sony ci ha contattato e dobbiamo togliere il riferimento al brand in quello che veniva prima chiamato Bloodborne Kart“.
Ovviamente, con questa presa di posizione netta da parte di Sony, il team di sviluppo si vede costretto ad esaudire le richieste modificando però così in maniera sostanziosa il loro progetto originale. Quando mancavano solo cinque giorni al lancio il progetto subisce quindi una brusca frenata e dovremo attendere per conoscere una nuova data di lancio.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Gli sviluppatori di Larian Studios, autori del pluripremiato Baldur's Gate III, hanno svelato l'esistenza di…
Dopo quasi tre anni di silenzio, Merocledì Addams torna a far parlare di sé. L’attesissima…
A 80 anni dal bombardamento di Hiroshima, il mondo riflette sulle vittime, le conseguenze atomiche…
L'ambizioso progetto del ponte sullo stretto di Messina si farà. I lavori inizieranno nell'estate del…
Secondo recenti indiscrezioni, i piani per il futuro dell’universo di Star Wars post-Episodio IX (L'ascesa…
Il designatore arbitrale Rocchi ha comunicato una svolta epocale: le decisioni prese in sala VAR…