di Redazione NCI
Dopo Silent Hill 2 Remake, Bloober Team non si ferma. Oltre a Cronos: The New Dawn, lo studio polacco ha confermato di aver in cantiere un secondo progetto, attualmente in fase di pre-produzione.
In un’intervista rilasciata a MP1st, il game director Wojciech Piejko ha spiegato che all’interno di Bloober Team operano due squadre differenti, ciascuna dedicata a un progetto diverso:
“Tutto ciò che posso dire oggi è che dopo il completamento dei lavori su Silent Hill 2, quel team condurrà la pre-produzione su un nuovo progetto”.
Il game director ha inoltre confermato che il gruppo di sviluppatori responsabile dell’audio di Silent Hill 2 si è già spostato sullo sviluppo di Cronos: The New Dawn. Ricordiamo che Cronos arriverà il prossimo anno su PC, PS5 e Xbox Series X|S, mentre è probabile che il secondo progetto richieda ancora diverso tempo prima di essere svelato.
Il successo di Silent Hill 2
Silent Hill 2 Remake inizialmente si era presentato come un progetto timido, con ambizioni modeste e con una comunicazione da parte degli sviluppatori piuttosto altalenante. Tutto ciò ha lasciato i fan dubbiosi sulla riuscita dal rifacimento, soprattutto a causa dell’ombra del capolavoro originale.
Tuttavia, la paura si è trasformata in entusiasmo quando il gioco è finalmente sbarcato nei negozi digitali e fisici.
I voti di Silent Hill 2 Remake sono stati ampiamente positivi, con la maggior parte delle recensioni che superano l’85. Su Metacritic, il titolo ha un punteggio globale di 87/100 basato su 55 recensioni per la versione PS5. Anche la critica specializzata ha accolto il gioco calorosamente: Eurogamer gli ha assegnato 5 stelle, mentre IGN lo ha valutato con un 80/100.
Sebbene ogni giocatore possa avere le proprie opinioni, una cosa è certa: il remake ha saputo rispettare e reinterpretare un’opera monumentale del panorama videoludico, conquistando il cuore di vecchi e nuovi fan.
E voi? Cosa ne pensate di Bloober Team? Avete apprezzato il lavoro dietro il remake di Silent Hill? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- PlayStation, il colosso che ha cambiato il medium videoludico
- PlayStation celebra i 30 anni col boot screen originale
- PlayStation: offerte imperdibili sullo store per celebrare il 30° anniversario!
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA