di Redazione NCI
La pandemia e i lockdown hanno creato moltissimo disagi, dando spesso luogo a situazioni paradossali, in particolare in posti in cui le regole sono più rigide. È il caso di questa donna cinese, che è rimasta chiusa in casa con un uomo che stava conoscendo durante un appuntamento al buio, per via del lockdown.
Un lockdown al’improvviso
Le autorità cinesi avevano infatti previsto un lockdown nella città di Zhengzhou. I due però sono stati presi alla sprovvista: insomma, quella che doveva essere una semplice cena si è trasformata in una convivenza con uno sconosciuto.
Wang (questo il nome della sventurata) ha scritto sul social cinese WeChat di esser tornata da poco nella sua città d’origine di Zhengzhou e di aver accettato di partecipare ad alcuni appuntamenti al buio organizzati dai genitori. Essendo ormai “avanti con gli anni”, era impegnata nella ricerca dell’anima gemella, quando, al quinto appuntamento ha vissuto una ver e propria convivenza forzata.
La donna era stata invitata a casa dell’uomo per una cena, quando ha scoperto che l’intera zona era stata sottoposta a severissimo lockdown a causa di alcuni contagi rilevati nel quartiere. Per quattro giorni le è stato vietato di uscire, riporta la “BBC”.
Un epilogo non del tutto sfortunato, visto che l’uomo le ha concesso ospitalità in maniera più che adeguata, cucinando per lei. Come si suol dire, non tutto il male vien per nuocere.
Operazione contagi zero
Per quanto la situazione abbia del paradossale, non è stata di certo l’unica avvenuta in Cina. Un uomo è addirittura rimasto senza cibo, poiché bloccato nella casa in cui stava traslocando. È l’opinabile strategia contagi zero, adottata in maniera ferrea dalla Cina e in maniera molto intransigente.
Negli ultimi giorni la Cina ha ricominciato ad adottare misure durissime per contenere l’epidemia da coronavirus, mettendo in lockdown intere città di centinaia di migliaia di abitanti dopo avere riscontrato pochi singoli casi positivi. Lockdown stringenti, che fanno vivere le persone nel terrore di restare bloccate, nel peggiori dei casi senza neppure cibo.
Per restare sempre aggiornati su tutte le news, continuate a seguire NCI.
di Denise Michela Pengue
© RIPRODUZIONE RISERVATA