Nuovi retroscena per gli adattamenti in serie TV per Diablo, Overwatch e StarCraft. Secondo Jason Schreier, giornalista di Bloomberg, Blizzard aveva fatto vari accordi con Netflix per creare delle serie TV sui propri franchise, ma i progetti sono stati cancellati in seguito a una causa legale da parte di Activision verso Netflix.
Varie dichiarazioni di Schreier sono venute a galla tramite il suo nuovo libro “PLAY NICE: The Rise, Fall, and Future of Blizzard Entertainment“, dove il giornalista racconta la maggior parte degli eventi avvenuti nei 33 anni di Blizzard, raccogliendo numerose informazioni e testimonianze.
Tra i vari progetti dell’azienda, era presente anche l’idea di portare sulle piattaforme di streaming video delle serie TV legati ai suoi franchise più importanti, tra cui Diablo, Overwatch e StarCraft.
Tutti gli accordi però sono naufragati per via di una causa legale da Activision verso Netflix. Questi eventi risalgono al 2020, e la causa legale sarebbe nata dunque dall’accusa di Activision nei confronti di Netflix per “bracconaggio di dipendenti”, ovvero l’assunzione irregolare di dipendenti in violazione degli accordi tra le due aziende.
Dopo questi avvenimenti, tutti gli accordi tra le due compagnie si sono conclusi e i vari progetti si sono interrotti.
Purtroppo, sembra che non avremo mai la possibilità di vedere queste serie prendere vita. E voi? Eravate curiosi di scoprire cosa ne sarebbe venuto fuori?
Non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Articolo di Giuseppe Crapanzano
Mentre l’ultima stagione di "My Hero Academia" procede a gonfie vele, siamo finalmente arrivati agli…
In tutto il mondo si segnalano questa mattina problemi diffusi ad app, siti e videogiochi,…
Un uomo di 47 anni di San Cesareo (Roma) ha minacciato di uccidersi nel corso…
Crossover. Basta già la parola per attirare l'interesse dei fandom. Da sempre uno dei sogni…
Un uomo rimasto paralizzato dal torace in giù è riuscito ad avere connessioni sensoriali con…
Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…