Gaming

Blizzard è al lavoro su uno sparatutto di StarCraft, per un giornalista di Bloomberg

Un nuovo gioco di StarCraft, questa volta un FPS, potrebbe essere in sviluppo presso Blizzard. Il rumor arriva da un giornalista di Bloomberg che, durante un’intervista per lanciare il suo nuovo libro dove analizza proprio questa compagnia, afferma che, per quanto possa saperne, il team è a lavoro su questo progetto.

Blizzard non ha abbandonato StarCraft?

StarCraft è ormai un brand quasi dimenticato dalla maggior parte dei videogiocatori “casual”, leggermente risollevato con una Remastered pubblicata nel 2017. Nel 2002 ci fu l’annuncio di StarCraft Ghost, cancellato poi nel 2006 a seguito di diverse posticipazioni. Sembrerebbe che Blizzard sia ora a lavoro su un nuovo gioco della serie, un FPS, che speriamo non avrà le stesse sorti di “Ares“, un altro sparatutto cancellato nel 2019.

Questo rumor giunge da Jason Schreier, giornalista di Bloomberg, intervistato da IGN per il lancio del suo nuovo libro che riguarda appunto Blizzard, ovvero “PLAY NICE: The Rise, Fall, and Future of Blizzard Entertainment”. Per le informazioni che Schreier è riuscito a reperire e riportare, sembrerebbe che a guidare il progetto ci sia Dan Hay, noto per alcuni giochi di Far Cry.

Quello è un progetto che, per quanto ne so, è in fase di sviluppo, o almeno al momento in cui ho scritto questo libro era in sviluppo. Stanno lavorando a uno sparatutto di StarCraft, StarCraft non è morto per Blizzard“, ha dichiarato alla testata giornalistica. Ha poi aggiunto che non ha scritto questo libro per creare scoop, bensì perché riteneva opportuno, ai fini di capire al meglio la storia di Blizzard, riferire anche l’attuale rapporto, apparentemente positivo, che la società ha con questo storico franchise.

Insomma, per ora gli aggiornamenti su un nuovo capitolo di StarCraft sono piuttosto carenti. Alcuni passati annunci di lavoro facevano però riferimento a un vago progetto open world, la cui natura non è stata ufficialmente confermata in alcun modo. Attendiamo quindi notizie ufficiali, ma anche solamente aspettarsi un nuovo capitolo potrebbe essere sbagliato, poiché potrebbe fare la stessa fine dei suoi 2 incompleti predecessori.

Vi piacerebbe un nuovo capitolo di StarCraft? Oppure è una serie ormai morta? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Le ultime notizie dal mondo del gaming:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

9 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

9 ore fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

9 ore fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

9 ore fa
  • IgnorantNews

Dipendenze, secondo la scienza esiste la “ludopatia canina”

Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…

9 ore fa
  • Attualità

Spagna, in un comune vietato adottare gatti neri per Halloween

Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…

9 ore fa