Gaming

Blasphemous 2: ecco il primo trailer del gioco!

Blasphemous 2 è il sequel del suo omonimo uscito nell’ormai lontano 2019. Nella giornata di oggi però, gli sviluppatori hanno mostrato un nuovo filmato del gioco durante il Nintendo Indie World. L’evento si è svolto poche ore fa e i fan del titolo sviluppato da The Game Kitchen sono stati ben contenti di ricevere notizie sul gioco e sul suo periodo d’uscita.

Blasphemous 2: il sequel di un ben riuscito metroidvania.

Come accennato, il prequel sviluppato da The Game Kitchen uscì nel settembre del 2019 e riscosse molto successo. Il gioco, infatti, presenta classiche meccaniche metroidvania e alcuni elementi tipici dei “souls-like“. All’interno del titolo, il giocatore impersonerà “Il Penitente“, un personaggio particolare che dovrà farsi strada attraverso molti nemici e ostacoli. Infatti, il mondo di gioco è non lineare cosa che rende ancor più avvincente il gameplay e, per certi versi, più profondo. Il gioco del 2019, di per sé mostrava meccaniche apparentemente semplici, arricchite dal gran numero di oggetti da poter utilizzare. Più che un accenno lo merita anche il comparto grafico di Blasphemous; il gioco ha una grafica deliziosa, molto gradita soprattutto dagli amanti della pixel art.

 

 

Oggi, gli sviluppatori hanno finalmente mostrato il loro nuovissimo titolo in uscita nel 2023, più precisamente a fine estate. Purtroppo, non si ha ancora una data precisa ma il gioco sembra essere praticamente pronto. Infatti, nel video mostrato oggi al Nintendo Indie World erano presenti anche alcune scene di gameplay. Dal filmato, si evince che Blasphemous 2 resta fedele al suo predecessore, sia graficamente che a livello di gameplay anche se con alcuni cambiamenti e migliorie. Nel nuovo titolo, i videogiocatori torneranno a interpretare Il Penitente ma all’interno di una nuova mappa e con diversi oggetti e armi. Inoltre, la pixel art è stata notevolmente migliorata così come le animazioni. Seppur non si abbiano molte altre informazioni, la compagnia assicura che d’ora in avanti saranno mostrati molti altri contenuti su Blasphemous 2. Quindi, non resta che aspettare notizie da parte degli sviluppatori che, sicuramente, non tarderanno ad arrivare. In conclusione, vi ricordiamo che il gioco è in uscita a fine estate 2023 su Nintendo Switch, Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

12 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

12 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

12 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

2 giorni fa