Nel 2022, Black Phone fece il suo debutto nei cinema di tutto il mondo, ottenendo 161 milioni di dollari d’incasso a fronte di un budget di soli 18 milioni. Diretto da Scott Derrickson e tratto dal racconto breve “Il telefono nero” di Joe Hill (figlio di Stephen King), il film raccontava la drammatica vicenda di Finn, un ragazzino rapito da un misterioso serial killer noto come il Rapace, interpretato da un inquietante Ethan Hawke.
Ora, nel 2025, Black Phone 2 si prepara a terrorizzare di nuovo gli spettatori. Presentato ufficialmente al CCXP Festival di Mexico City, il sequel riporta Derrickson alla regia e vede il ritorno di Ethan Hawke e Mason Thames nei ruoli centrali. Il trailer e il poster ufficiali confermano il tono glaciale e spettrale della pellicola, che questa volta si svolge durante un gelido inverno nelle Montagne Rocciose.
La trama riparte dalle conseguenze del primo film: il Rapace, nonostante la sua apparente morte, ritorna dall’aldilà assetato di vendetta. Il suo nuovo obiettivo è Gwen (Madeleine McGraw), la sorella minore di Finn, che ora è un adolescente e deve fare i conti con un incubo che pensava di essersi lasciato alle spalle.
Nel cast troviamo anche Demián Bichir, Arianna Rivas, Miguel Mora e Jeremy Davies. Il film promette un’evoluzione sia tematica che stilistica: “Un horror di formazione ambientato alle superiori ha un’intensità diversa“, spiega Derrickson. “È più violento, più esplicito, più spaventoso.”
Il regista ha rivelato che inizialmente non aveva in mente un sequel, ma fu Joe Hill a proporgli alcune idee poche settimane dopo l’uscita del primo capitolo. L’ambientazione adolescenziale e la nuova fase della vita dei personaggi hanno offerto il contesto perfetto per esplorare un tono più cupo e disturbante.
Black Phone 2 uscirà nei cinema il 17 ottobre 2025 e si preannuncia come uno degli horror più intensi dell’anno. Gli amanti del genere sono avvisati: il telefono nero squillerà di nuovo.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
A giovare del successo di Black Myth: Wukong non è stata solo l'industria videoludica cinese,…
Hideo Kojima ha rivelato di essere diventato uno sviluppatore di videogiochi grazie a Super Mario,…
OpenCritic è un sito specializzato nel raccogliere recensioni videoludiche da diversi siti registrati per poi…
Piers Harding-Rolls, analista di mercato presso Ampere Analysis, sostiene che i prezzi dei videogiochi potrebbero…
Trump ancora una volta afferma la possibilità di un eventuale controllo statunitense della Groenlandia, in…
The Odyssey ha finalmente il suo primo trailer, che mostra Matt Demon nei panni di…