di Steven Callea
A qualche giorno dalla pubblicazione di Black Myth: Wukong su Xbox, gli sviluppatori di Game Science sono tornati a parlare del gioco. Il CEO dello studio, Feng Ji, ha dichiarato che non sarà rilasciata alcuna espansione per il titolo, con lo scopo di concentrarsi del tutto su Black Myth: Zhong Kui.
La storia di Wukong è finita
Feng Ji ha rivelato che in verità un DLC per Black Myth: Wukong era in lavorazione. Tuttavia, lo studio ha iniziato a tormentarsi a causa della pressione della community, che lo ha incalzato con domande del tipo: “Ci state lavorando o no? Quando esce? Quali saranno i contenuti?”. Entrato in uno stato di confusione, il team ha colto la palla al balzo quando il co-fondatore Yang Qi ha proposto di lavorare a un titolo nuovo.
E così nasce Black Myth: Zhong Kui, che sicuramente sarà chiamato a confermare quanto di buono fatto da Wukong, ma darà maggior tempo a Game Science per fare un buon lavoro. Frattanto, Feng Ji ha commentato così la prossima opera dello studio: “Nuovo eroe, nuovo gameplay, nuove tecnologie, nuova storia. Vogliamo liberarci dai vincoli, sperimentare, rompere le formule e ripartire da zero”.
Allo stesso modo, però, il CEO ha rivelato che del gioco a oggi non c’è praticamente nulla se non una “cartella vuota“. Gli sviluppatori non hanno ancora nemmeno definito la trama, quindi ci sarà ancora molto da attendere. L’unica certezza in nostro possesso è che si tratterà di un action RPG singleplayer in uscita su console e PC.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
© RIPRODUZIONE RISERVATA