fbpx Black Myth: Wukong, il ritardo su Xbox è dovuto a un bug?
Gaming

Black Myth: Wukong, il ritardo su Xbox è dovuto a un bug?

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi giorni si sta parlando moltissimo di Black Myth: Wukong, opera prima di Game Science capace di conquistare milioni di giocatori su PlayStation 5 e PC. Il gioco infatti non è ancora disponibile su Xbox Series X/S, con una pubblicazione ancora sprovvista di data d’uscita. Al momento non sappiamo le ragioni effettive di questa scelta, ma il leaker eXtas1s ha fornito una possibile spiegazione.

Black Myth: Wukong, il ritardo su Xbox è dovuto a un bug?

Stando a quanto riportato dal noto leaker eXtas1s, invero non proprio infallibile, Game Science sarebbe stata costretta a rinviare la versione per Xbox Series X/S di Black Myth: Wukong a causa di un bug, che di fatto avrebbe bloccato il processo di certificazione e pubblicazione.

Come riportato su X dal leaker, “insider e sviluppatori” avrebbero confermato che le versioni per console Microsoft presenterebbero un problema di memory leak. Un problema che di base porta a un consumo eccessivo della memoria di sistema.

Nonostante si tratti di un’informazione non confermata ufficialmente, è quantomeno possibile che il ritardo della pubblicazione su Xbox sia dovuto proprio a questo bug, soprattutto perché è presente, seppur in forma ridotta, anche su personal computer.

Per eXtas1s Game Science sarebbe al lavoro su una soluzione, ma al momento il team di sviluppo non sarebbe in grado di fornire delle tempistiche precise per l’uscita su Xbox Series X/S, sebbene i lavori siano presumibilmente “vicini alla conclusione”

E voi, cosa ne pensate di Black Myth: Wukong? Avete già provato con mano l’opera prima di Game Science o state aspettando la versione Xbox Series X/S? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi