fbpx Black Myth: Wukong è il gioco singleplayer con più giocatori simultanei di sempre su Steam!
Gaming

Black Myth: Wukong è il gioco singleplayer con più giocatori simultanei di sempre su Steam!

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Dopo nemmeno un giorno dall’uscita, Black Myth: Wukong domina le classifiche di Steam, diventando il gioco singleplayer con più giocatori nello stesso momento. Inoltre, il nuovo record supera di circa 400000 quello precedente, detenuto da un altro titolo GDR, Cyberpunk 2077.

Black Myth: Wukong domina le classifiche!

L’hype per Black Myth: Wukong era indubbiamente molto alto, tanto da ottenere successo, in quanto a vendite, prima del lancio ufficiale. A dimostrare l’interesse dei videogiocatori c’è la classifica di Steam, che vede il GDR primo in classifica per giocatori simultanei. Il picco è stato registrato oggi, martedì 20 agosto 2024, alle 8, ore italiane, e ammonta a 1443570 utenti connessi. Un vero e proprio record per quanto riguarda i giochi singleplayer.

Il vecchio detentore era un altro GDR, Cyberpunk 2077, che comunque è piuttosto sotto rispetto al titolo di Game Science, con un picco di 1054388 giocatori attivi. Stando alla classifica di SteamDB, Black Myth: Wukong si trova al quarto posto. Il podio è però occupato da titoli multiplayer quali PUBG: BATTLEGROUNDS, Palworld e Counter-Strike 2.

Ovviamente nei prossimi giorni ci sarà un’ulteriore crescita, e magari anche un nuovo record. Purtroppo, ma più che giustamente, i giocatori da PlayStation 5 non rientrano in questo conteggio nonostante sarebbe stato molto interessante sapere i numeri complessivi del titolo. Indipendentemente dall’hype del day one, il record battuto è un’impresa da riconoscere al team, per il quale si prevede quindi un futuro piuttosto roseo.

Avete acquistato Black Myth: Wukong? Se sì, per quale piattaforma? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi