Cinema & Serie TV

Black Mirror: l’ottava stagione è confermata

Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente annunciato il rinnovo dell’ottava stagione di Black Mirror.

Black Mirror tornerà con l’ottava stagione

Netflix ha annunciato il rinnovo della sua celebre serie antologica e Charlie Brooker ha già messo mano ai nuovi episodi, anche se al momento non è stata comunicata una finestra di uscita. Il creatore dello show, intervenuto ai microfoni di Tudum, ha detto precisamente: “Posso confermare che Black Mirror ritornerà, giusto in tempo perché la realtà lo raggiunga. Quindi è emozionante”. Un’affermazione che sembra riassumere perfettamente il DNA della serie, da sempre in bilico tra fantascienza e cronaca anticipata. Brooker ha aggiunto che il processo creativo è già partito: “Quella parte del mio cervello si è attivata e sta ronzando”.

Lo sceneggiatore ha spiegato che la nascita delle nuove storie parte da una domanda chiave: “cosa non abbiamo ancora fatto?” E soprattutto, quale tono esplorare questa volta. Brooker paragona la costruzione di una stagione a quella di un album musicale, chiedendosi dove collocare ogni episodio e in quale direzione “sonora” spingersi. In passato aveva già anticipato il desiderio di riportare Black Mirror verso le sue origini, con racconti meno legati alla tecnologia pura e più vicini all’horror e al perturbante psicologico.

Per ora, però, nessun dettaglio sul contenuto dei nuovi episodi. Le ultime stagioni hanno alternato esperimenti molto diversi tra loro, dal sequel di USS Callister a storie come Eulogy e Common People, dimostrando come la serie continui a reinventarsi senza perdere la propria identità.

Parallelamente, Brooker è impegnato nello sviluppo di un altro progetto destinato a Netflix, ancora senza titolo e profondamente diverso da Black Mirror. Le prime descrizioni parlano di “un thriller poliziesco straordinariamente originale”, incentrato su un detective tormentato della città settentrionale di Bleakford, inviato a Londra per fermare un serial killer rituale prima che completi la sua lista di vittime.

Resta ora da capire quale dei due progetti vedrà la luce per primo sulla piattaforma. Una cosa è certa: che si tratti di futuri distorti o di incubi più terreni, Charlie Brooker non sembra intenzionato ad abbassare lo sguardo davanti alla realtà.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Genova: anziana credeva di essere stata operata al cuore, ma non era così

A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…

6 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Cosa hanno visto di più gli italiani nel 2025?

Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…

12 ore fa
  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

1 giorno fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

3 giorni fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

3 giorni fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

3 giorni fa