Negli ultimi mesi, l’umanità sta assistendo ad una trasformazione epocale grazie all’avvento delle intelligenze artificiali (IA). Questa rivoluzione tecnologica ha permeato praticamente ogni aspetto della nostra vita, portando a notevoli progressi in diversi settori. Tuttavia, l’introduzione diffusa delle intelligenze artificiali ha anche sollevato alcune preoccupazioni e interrogativi importanti riguardo all’impatto che potrebbe avere sul progresso tecnologico e sul nostro mondo in generale. Mentre alcuni sono entusiasti delle possibilità offerte da queste nuove tecnologie, altri si preoccupano delle potenziali conseguenze negative…
Una delle maggiori preoccupazioni riguarda il mondo dello spettacolo. Recentemente, si è sollevata una controversia riguardo all’eventuale utilizzo delle intelligenze artificiali per la scrittura delle sceneggiature destinate ai progetti cinematografici e televisivi. Tuttavia, per la Writers Guild of America (WGA) la risposta è chiara: le IA “non possono redigere o riscrivere materiale letterario” e non possono essere utilizzate come “materiale di partenza“.
Nonostante tutto, diversi creatori di prodotti destinati al pubblico hanno deciso di sperimentare con software basati sulle intelligenze artificiali. Un esempio è il team di South Park, che ha testato l’uso di queste tecnologie per creare il finale di uno dei loro episodi (clicca qui per ulteriori dettagli). Tuttavia, c’è anche chi non ha apprezzato il lavoro delle IA.
Durante un’intervista con l’autore di Black Mirror, Charlie Brooker, rilasciata al noto organo d’informazione statunitense Empire, è emerso un responso deludente riguardo all’utilizzo delle intelligenze artificiali per la scrittura di un potenziale episodio. Charlie Brooker ha rivelato di aver esplorato l’idea di utilizzare il noto software Chat GPT per scrivere un episodio di Black Mirror. Tuttavia, il risultato ottenuto è stato al di sotto delle aspettative, lasciando intendere che le intelligenze artificiali non sono ancora in grado di competere con la creatività e la complessità dell’ingegno umano:
“Ho giocato un po’ con ChatGPT. La prima cosa che ho fatto è stata digitare ‘genera episodio di Black Mirror’ e mi è venuto fuori qualcosa che, a prima vista, si legge in modo plausibile, ma a seconda vista, è una merda. Perché non fa altro che cercare tutte le sinossi degli episodi di Black Mirror e metterle insieme.”
Una donna comune rimane sorpresa nel scoprire che una piattaforma di streaming globale ha lanciato una prestigiosa serie drammatica ispirata alla sua vita, in cui viene interpretata dalla star di Hollywood Salma Hayek.
L’episodio è diretto da Ally Pankiw e la sceneggiatura è firmata dallo stesso Charlie Brooker, che ha curato la scrittura dell’intera sesta stagione della serie. Il cast dell’episodio è formato da Annie Murphy, Salma Hayek Pinault, Michael Cera, Himesh Patel, Rob Delaney e Ben Barnes.
Una giovane coppia viaggia con destinazione una sonnolenta cittadina scozzese per iniziare a lavorare a un documentario naturalistico, ma si ritrova coinvolta in un’interessante storia locale che coinvolge degli eventi sconvolgenti del passato.
“Loch Henry” è diretto da Sam Miller e il cast del secondo racconto è formato da Samuel Blenkin, Myha’la Herrold, Daniel Portman, John Hannah e Monica Dolan.
In una versione alternativa del 1969, due uomini alle prese con una pericolosa missione tecnologica lottano con le conseguenze di una tragedia che non si può nemmeno immaginare.
John Crowley è alla regia di questo episodio che vede tra i suoi interpreti Aaron Paul, Josh Hartnett, Kate Mara, Auden Thornton e Rory Culkin.
Una starlet dalla vita complicata è tormentata dagli invadenti paparazzi mentre affronta le conseguenze di un incidente d’auto.
Uta Briesewitz dirige l’episodio con protagonisti Zazie Beetz, Clara Rugaard e Danny Ramirez.
La storia si svolge nell’area nord dell’Inghilterra. A una quieta commessa viene detto che deve compiere delle azioni terribili per evitare un disastro.
Toby Haynes dirige l’episodio scritto da Charlie Brooker insieme a Bisha K. Ali. Il cast è formato da Anjana Vasan, Paapa Essiedu, Katherine Rose Morley e David Shields.
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…