fbpx BioWare apre una posizione "per il futuro di Mass Effect"
Gaming

BioWare apre una posizione “per il futuro di Mass Effect”

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

La serie di Mass Effect è ancora viva e il team di sviluppo sta cercando una persona che andrà a ricoprire un ruolo specifico per aiutare BioWare a “creare il futuro della serie”.

Mass Effect

L’annuncio per Mass Effect

Il direttore e produttore esecutivo di BioWare, Michael Gamble, ha recentemente condiviso un post su X con la seguente frase: “Unisciti a noi per costruire il futuro di Mass Effect”. Parole molto evocative, ma nella realtà dei fatti si tratta di una sola posizione (almeno stando al sito di EA) per un ruolo da Senior Technical Artist. Dunque niente ricerca di “director” e quindi di persone che guidano lo sviluppo, il che fa pensare che il team creativo sia ormai consolidato e che lo sviluppo potrà procedere senza particolari intoppi legati alla mancanza di figure chiave. La presenza di una sola posizione aperta può far pensare a una limitazione delle assunzioni, visto il recente periodo non proprio roseo.

Mass Effect

La situazione di BioWare

La situazione in casa BioWare non è di certo delle migliori nell’ultimo periodo. La stangata ricevuta con il fallimento di Dragon Age: The Veilguard, con il conseguente abbandono dell’IP in favore, stando ai report, della sola saga di Mass Effect e il licenziamento di numerosi sviluppatori. Non belle notizie dunque, ma la casa di sviluppo può ancora contare su quella che è forse la sua saga più apprezzata, sperando che il nuovo, futuro capitolo di Mass Effect possa portare beneficio non solo a BioWare, ma anche e soprattutto ai giocatori, dopo lo sfortunato capitolo Andromeda che non soddisfò appieno le speranze degli utenti.

Cosa ne pensate? BioWare riuscirà a rialzarsi dopo le ultime batoste? Il nuovo capitolo di Mass Effect riuscirà a soddisfare i fan? Questo potrebbe essere un buon momento per iniziare a ripassare un po’ la storia della saga!

 

Articolo di Fabio Di Coscio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi