fbpx BioShock: novità da 2K in arrivo quest’estate?
Gaming

BioShock: novità da 2K in arrivo quest’estate?

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Dopo anni di silenzio e attese, la saga di BioShock potrebbe finalmente tornare sotto i riflettori.

BioShock: cosa ci aspetta?

Secondo quanto riportato dal portale Mp1st, un importante annuncio riguardante il celebre franchise sarebbe imminente. Infatti, sarebbe previsto per quest’estate, forse in uno degli eventi di giugno.

L’esatta natura di questo progetto resta ancora sconosciuta: potrebbe trattarsi di un nuovo capitolo della saga, di una produzione collaterale oppure del film attualmente in lavorazione per Netflix.

Nonostante la mancanza di conferme ufficiali, l’attenzione sembra essersi nuovamente concentrata su BioShock 4, il titolo in sviluppo presso Cloud Chamber Games da ormai diverso tempo.

Il team di sviluppatori è impegnato in una lunga fase di recruiting e sviluppo assieme ad alcuni leak sono riusciti ad riaccendere l’interesse dei fan.

A capo della narrazione troviamo Liz Albl, conosciuta per videogiochi come Ghost of Tsushima e Far Cry 5. Insomma, si tratta di una figura che conferisce solidità alla direzione creativa del nuovo progetto.

Nel frattempo, altre voci di corridoio suggeriscono l’arrivo di un remake o di una versione remasterizzata dei primi capitoli della serie videoludica, forse per riaccendere l’interesse prima del debutto di un nuovo capitolo.

Queste ipotesi si intrecciano con le indiscrezioni su BioShock Isolation, presunto titolo in lavorazione e ambientato negli anni Sessanta in una città perduta tra i ghiacciai dell’Antartide. Se confermato, questo scenario potrebbe riportare BioShock verso atmosfere più tetre e inquietanti, in linea con le origini horror della serie.

Parallelamente, il film prodotto da Netflix rimane un’altra possibilità.

Di questo adattamento cinematografico infatti non si conoscono ancora molti dettagli, ma l’interesse suscitato fin dalle prime voci è sicuramente degno di nota. Si pensa infatti che altre indiscrezioni o addirittura un trailer potrebbero arrivare nei prossimi mesi.

Insomma, l’estate si preannuncia decisiva per il continuo della saga di BioShock.

In attesa di conferme ufficiali, tutto indica che l’estate segnerà il ritorno di BioShock sotto i riflettori. Che si tratti di un nuovo capitolo, un remake o un film Netflix, potrebbe segnare una nuova fase per il franchise.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul Gaming dal nostro sito.

Articolo di Mirelli Emily

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi