fbpx Bioshock: 2K Games sta lavorando al Remake del primo capitolo?
Gaming

Bioshock: 2K Games sta lavorando al Remake del primo capitolo?

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi mesi si è parlato a più riprese del futuro di Bioshock, con 2K Games che è attualmente al lavoro su Bioshock 4. Stando a un curriculum di un motion capture animator, tuttavia, la compagnia starebbe sviluppando anche un Remake non ancora annunciato, che secondo molti potrebbe essere proprio del primo capitolo creato da Ken Levine.

È in sviluppo un Remake di Bioshock?

Come riportato da MP1ST, un motion capture animator ha scritto sul proprio profilo LinkedIn che 2K Games starebbe lavorando a un Remake non ancora annunciato. Ovviamente non abbiamo la conferma che si tratti proprio di un rifacimento di Bioshock (che nel 2016 ha già ricevuto una Remastered dei primi tre capitoli), ma se guardiamo al parco titoli dell’azienda è quantomeno probabile che si tratti proprio dell’IP ideata da Ken Levine.

Inoltre, a maggio il leaker Oops Leaks, invero non molto noto nel settore, ha affermato che lo sviluppo di Bioshock 4 starebbe incontrando diversi problemi, dunque un’altra ipotesi è che la compagnia abbia dirottato il progetto su un rifacimento del primo capitolo.

C’è poi la possibilità che si tratti di un Remake di un altro videogioco, magari di uno dei progetti di Sid Meier o di Spec Ops: The Line. Difficile invece pensare a qualcosa di relativo a Mafia, che tra Remake e Remastered ha già riproposto i primi due episodi della trilogia.

Sicuramente però 2K Games non vorrà lasciare campo libero proprio a Ken Levine, che con il suo studio Ghost Story Games sta sviluppando Judas. E voi, cosa ne pensate di questi rumor? Secondo voi 2K Games sta davvero lavorando a un Remake del primo Bioshock? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi