fbpx Billie Eilish in trattative per un possibile ingresso nel MCU
Cinema & Serie TV

Billie Eilish in trattative per un possibile ingresso nel MCU

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Ormai, il nome di Billie Eilish risuona in tutto il mondo e non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni. Anche chi non la segue da vicino non può ignorare il successo straordinario che ha raggiunto: negli ultimi anni, Eilish si è affermata come una delle artiste più influenti della musica contemporanea. Con due Grammy e un Oscar – vinti per “No Time To Die” nel 2022 e per “What Was I Made For” nel film Barbie quest’anno – la sua carriera ha recentemente abbracciato anche la recitazione. Ha debuttato nel ruolo di Eva, una leader di setta inquietante, in un episodio della serie Swarm su Prime Video, ricevendo grande apprezzamento per la sua interpretazione intensa e disturbante.

“Ricordo di aver ricevuto una telefonata dai dirigenti, e mi dissero: ‘C’è questa serie, ma le riprese coincidono con altri tuoi impegni. È solo un’opzione”, ha raccontato Eilish in un’intervista a Variety, descrivendo la sua reazione alla proposta di recitare.

“Mi sono subito detta: ‘Aspettate un attimo, di cosa stiamo parlando? Questo è il mio sogno!”. Molti fan hanno manifestato il loro entusiasmo per il personaggio di Eva, dicendo che la trovano rassicurante”, ha proseguito Eilish. “Ma, ragazzi, non è affatto così! È solo una facciata! In realtà, Eva desidera solo il peggio. È questo che accade quando qualcuno riesce a conquistare la vostra fiducia e farvi sentire al sicuro… e poi ne approfitta senza scrupoli”.

Billie Eilish nel Marvel Cinematic Universe? Tra recitazione e ambizioni Dark

Billie Eilish ha espresso più volte il desiderio di proseguire la sua carriera di attrice, e sembra che il suo talento non sia passato inosservato a Hollywood. Secondo il noto insider Daniel Richtman, i Marvel Studios avrebbero manifestato un concreto interesse per coinvolgerla in un ruolo di rilievo all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU).

Al momento, non ci sono informazioni certe su quale personaggio potrebbe interpretare, ma una cosa è chiara: Eilish vuole esplorare lati ancora più oscuri nei suoi futuri ruoli. Una svolta del genere sarebbe perfettamente in linea con il suo stile, già molto cupo e enigmatico, e non sarebbe sorprendente vederla assumere i panni di una figura complessa o addirittura villain, una scelta che le permetterebbe di esprimere al meglio il suo fascino misterioso e la sua personalità ribelle.

Non è un caso, forse, che una delle sue canzoni più iconiche, “You Should See Me in a Crown,” sia stata recentemente inserita in un episodio di Agatha All Along. Questo dettaglio potrebbe essere stato un ulteriore spunto di discussione, portando Eilish e Marvel a immaginare come la sua presenza possa arricchire l’universo Marvel con un tocco di originalità. Che ne pensate della possibile entrata di Billie Eilish in questo universo? Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per notizie e approfondimenti sempre aggiornati sul mondo del cinema.

Articolo di Damiano Longo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi