USA - Russia (@Shutterstock)
Joe Biden, nel corso del discorso sullo Stato dell’Unione della scorsa notte, si è lasciato andare ad un’accusa piuttosto seria, a testimonianza della rottura totale degli equilibri tra Russia e USA.
Dopo l’invasione dell’Ucraina, Vladimir Putin “è più isolato che mai” e “pagherà il prezzo” per quello che ha fatto. Queste le sue parole, volte a sottolineare come la storia abbia insegnato “la lezione che se i dittatori non pagano il prezzo per la loro aggressione causano ulteriore caos”. “Sei giorni fa la Russia di Vladimir Putin ha cercato di scuotere le fondamenta del mondo libero, pensando di poterlo piegare alle sue minacce. Ma ha fatto male i suoi calcoli”, ha detto il leader della Casa Bianca. Putin pensava di annientare l’Ucraina, “ma se l’è vista con gli ucraini”. “Dal presidente Zelensky, a ogni ucraino. Il loro essere senza paura e il loro coraggio hanno ispirato il mondo”. Ha poi aggiunto che anche gli Stati Uniti chiuderanno lo spazio aereo ai voli russi. “Ci uniamo ai nostri alleati nel chiudere lo spazio aereo a tutti i voli russi, isolando ulteriormente la Russia”, ha detto.
Biden (@Shutterstock)
“Membri dell’Unione Europea tra i quali la Francia, la Germania, l’Italia, insieme a Paesi come il Regno Unito, il Canada, il Giappone, la Corea del Sud, l’Australia, la Nuova Zelanda e molti altri, persino la Svizzera, stanno punendo la Russia e sostenendo il popolo dell’Ucraina”, ha continuato. In questi giorni sia gli Stati Uniti che l’Unione Europea rivolgono l’attenzione sugli oligarchi russi, e sequestrano i loro beni in giro per il mondo. “Stanotte agli oligarchi russi ed ai leader corrotti che ottengono miliardi di dollari dal regime violento dico basta, veramente! Ci stiamo occupando di voi. Gli Stati Uniti hanno la responsabilità di schierarsi al fianco dell’Ucraina per difendere la libertà e salvare la democrazia. Salveremo la democrazia!”.
Per restare sempre aggiornati con tutte le ultime notizie continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa!
di Domenico Scala
Se hai trovato interessante questo articolo forse potrebbe piacerti anche:
Dopo i recenti rumor dei giorni scorsi è finalmente arrivata l'ufficialità: Pokémon Rosso Fuoco e…
Sony ha annunciato la chiusura definitiva di Bluepoint Games. Lo studio, autore dei remake di…
Il tema della penetrazione delle intelligenze artificiali nel mondo dei videogiochi resta bollente. Molti studi…
La quinta e ultima stagione di The Boys sta arrivando. Ed è pronta a portarsi…
Warner Bros. ha riaperto le trattative della sua vendita. Così facendo concedono a tutti gli…
Emergono nuovi dettagli su Crimson Desert, la prima attesissima opera di Pearl Abyss, in arrivo…